Spalletti come Herrera e Mou: cambia la comunicazione nell'Inter - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Spalletti come Herrera e Mou: cambia la comunicazione nell’Inter

Pubblicato

su

spalletti

Luciano Spalletti cambia la comunicazione nell’Inter: frasi dirette, quasi slogan, come facevano Helenio Herrera e José Mourinho. Caricare l’ambiente su Instagram si può…

C’è una cosa che accomuna Luciano Spalletti con Helenio Herrera e José Mourinho, ovvero la comunicazione. Dopo anni di allenatori dal basso profilo, o piuttosto estrosi alla Roberto Mancini, ecco che l’Inter torna ad avere un tecnico che parla in maniera efficace. Il toscano usa frasi dirette, addirittura si dà agli slogan talvolta, per riuscire a entrare nella testa dei giocatori e anche dei tifosi. Un esempio arriva dall’ultima pubblicazione su Instagram e Facebook.

Herrera metteva dei cartelli negli spogliatoi, Mou era un maestro sotto il punto di vista comunicativo. Spalletti ha dalla sua la possibilità di comunicare attraverso i social network, e quindi ogni suo post su Instagram o su Facebook vuole dare la carica all’ambiente. Iniezioni di interismo, come scrive La Repubblica: sta di fatto che l’ex romanista si è già preso la fiducia di tutti. La speranza dei fan è che segua Mourinho e Herrera anche nel palmares.