Spalletti: «Sono orgoglioso della mia squadra, vogliono sempre trovare cose più importanti...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Spalletti: «Sono orgoglioso della mia squadra, vogliono sempre trovare cose più importanti…»

Pubblicato

su

Spalletti

Spalletti: «Sono orgoglioso della mia squadra, vogliono sempre trovare cose più importanti…». Le parole del tecnico della formazione partenopea

Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Dazn dopo il successo contro il Sassuolo. Ecco le parole del tecnico del Napoli:

PARTITA – «Bisogna fare un particolare applauso alla squadra per questo filotto di partite, come si diceva prima gli avversari le preparano con il doppio dell’attenzione e della disponibilità con atteggiamenti ancora più importanti contro di noi. Dico grazie alla squadra, meritano tantissimi elogi.

Abbiamo concesso troppo per quello che è la nostra possibilità, siamo riusciti andare subito avanti e poi può darsi che sia fisiologico ma non ho visto la puntualità di sempre. La partita l’abbiamo sempre tenuta in pugno però è sempre quello il modo che bisogna tenere come la qualità da mettere, un episodio può condizionare un risultato consentendo agli altri di rimontarti addosso».

ORGOGLIOSO – «Un po’ tutto, è un gruppo di veri professionisti e di ragazzi che si divertono e allo stesso tempo vogliono andare a cercare un obiettivo. Si allenano sempre con grande disponibilità, vogliono sempre trovare cose più importanti».

ATONOMIA DELLA FORMAZIONE – «Questo andare di continuo alla ricerca dello spazio per fare gol non è sempre nello stesso posto, è sempre una valutazione da fare all’interno della partita e quando andarci in questo spazio e loro hanno le chiavi di quello che deve essere l’intuizione e la genialità».

KVARATSKHELIA – «Kvaratskhelia è perfetto, sa fare tutto. Anche oggi ha rincorso l’avversario, a volte gli attaccanti non danno l’importanza di un contrasto vinto che permette ai compagni di avere meno spazi da coprire».

POCO MERITO – «Ognuno in fondo merita quello che ha dimostrato, chi usufruisce di una stampa migliore e chi peggiore. Tutto il tempo lo uso per l’allenamento»

ATALANTA – «E’ la partita più difficile, riuscendo a fare risultato lì perché di lì ne escono in pochi con risultati positivi. Si deve essere più bravi di sempre»