Calciomercato Juventus, Spinazzola: no a Borussia Dortmund e Lione - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Juventus, no a Borussia Dortmund e Lione per Spinazzola: è un sacrificio

Pubblicato

su

leonardo spinazzola italia

Borussia Dortmund e Olympique Lione quasi allo scoperto per Leonardo Spinazzola sul calciomercato: no della Juventus. I bianconeri determinati a riprendere l’esterno dell’Atalanta a ogni costo

La Juventus dice no al calciomercato e sì a Leonardo Spinazzola, nonostante gli ultimi rumors piovuti dal cielo in questo fresco inizio di settembre. L’esterno dell’Atalanta, in prestito sino al termine della stagione ai nerazzurri, non è tornato alla base in coda ad un’estate decisamente molto caliente: i bianconeri avevano provato in tutti i modi a riprendere Spinazzola, che aveva fatto pressioni enormi pur di tornare a Torino. Alla fine però la volontà dell’Atalanta è stata più ferrea di tutto e la Juve, rispettosamente, ha di conseguenza scelta di lasciare il giocatore alla corte di Gian Piero Gasperini. Passato il treno bianconero però, negli ultimi giorni, per Spinazzola sono arrivati un paio di interessamenti: il primo, a quanto sembra, dei tedeschi del Borussia Dortmund, l’altro invece molto più concreto (e poi confermato) da parte dei francesi dell’Olympique Lione.

https://www.instagram.com/p/BYVN_UcFd_9/?taken-by=spina_leo

Alla fine, in ogni caso, la risposta della Juventus sarebbe stata comunque negativa. I bianconeri avrebbero detto di no alle avances francesi (leggi anche: Juve, senti Aulas: «Confermo: Spinazzola interessa al Lione») in maniera abbastanza netta. Lo stesso dicasi anche per il presunto interessamento del Borussia. Il rifiuto bianconero a lungo termine (vale da oggi alla prossima estate, quando Spinazzola sarà libero dal vincolo con l’Atalanta) non è casuale e, di certo, non banale: l’esterno, prodotto del vivaio juventino, poteva fruttare un’ottima plus-valenza sul mercato (nell’ordine della ventina di milioni di euro a quanto sembra) e rafforzare ulteriormente il bilancio juventino. Massimiliano Allegri però ha già scelto da tempo di puntare su Spinazzola da un po’ di mesi ormai: l’arrivo, ora solo rimandato, del giocatore non dovrebbe cambiare il finale di questa storia.