Stadio Cagliari: non più Sant'Elia, Su Stangioni la nuova location
Connettiti con noi

Cagliari News

Stadio Cagliari: non più Sant’Elia, Su Stangioni la nuova location

Pubblicato

su

Cagliari stadio

Il nuovo stadio del Cagliari potrebbe non essere più a Sant’Elia, ma a Su Stangioni: la scelta dovuta a motivi di risparmio economico

Non più Sant’Elia. Il Cagliari potrebbe vedere la sua nuova casa sorgere altrove, lontano dal quartiere cittadino su cui sorgono le rovine del vecchio stadio e gli spalti dell’ancora provvisorio Unipol Domus. Il cambio di location è stato dettato dalla Giunta regionale: l’impianto della squadra isolana potrebbe sorgere a Su Stangioni, nei terreni posti attorno alla Motorizzazione civile.

I motivi del possibile spostamento sono per lo più economici. Le cifre relative al nuovo stadio sono lievitate a 192 milioni di euro per i rossoblù. Spostando lo stadio a Su Stangioni l’investimento si aggirerebbe attorno ai 70 milioni di euro. Di seguito le parole del Presidente della Regione Christian Solinas all’Unione Sarda.

«Siamo assolutamente a favore di un nuovo stadio per Cagliari e la Sardegna, semplicemente abbiamo fatto notare che, trattandosi di un impegno finanziario davvero ingente, a fronte delle tantissime richieste che arrivano da molti settori, deve essere ben ponderato. Si deve valutare appieno la perfetta conformità tra le reali esigenze e l’impegno finanziario necessario».

LEGGI ALTRE NOTIZIE SU CAGLIARINEWS24.COM