STATS – Fiorentina Torino, è l'ora di Zima? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Torino News

STATS – Fiorentina Torino, è l’ora di Zima?

Pubblicato

su

Zima

Per Fiorentina-Torino potrebbe toccare a David Zima, il difensore ceco classe 2000 che in granata ha già accumulato 30 presenze da quando è in granata.

La Gazzetta dello Sport scrive nell’edizione odierna: «Zima si può considerare il dodicesimo titolare del Toro: a Salerno, ad esempio, è scattato dal primo minuto offrendo una prestazione di sostanza senza sbavature. Ha iniziato la stagione al ribasso rispetto a un anno fa, ora si sta riprendendo, e Juric appare orientato a premiarne i progressi». Cosa suggeriscono i numeri del difensore granata in questi girone d’andata che volge al termine?

[footdata_sportreview src=”//calcionews24.footdata.com/snippet/player-summary?oid=7oz324ar8tp6nkd934y096q22&tmcl=917vbkpe5rs8mnwskj4jz7ys”]

Zima ha finora disputato 8 partite su 18: è il 44% degli impegni, ai quali corrisponde un minutaggio considerevolmente minore (il 23%). Le zone di campo dove tocca pià palloni sono davanti alla difesa (il 30%) e sul centrodestra (l’11%): numeri normali per un centrale chiamato a costruire da dietro.
L’analisi delle sue 8 prestazioni lo vede con i seguenti dati (e va detto: solo a Udine, a leggere i giudizi della carta stampata, è andato realmente in difficoltà: nonostante la vittoria granata, lui si è reso responsabile del gol di Deulofeu). 77% sono i passaggi riusciti.

Nei lanci lunghi difetta: il 43% va a buon fine. La differenza tra falli fatti e subiti è di 4 a 2. Ha un 50% di contrasti vinti, mentre eccelle nel gioco aereo dove si aggiudica il 60% dei duelli, prevalendo anche nella metà campo avversaria. Manca ancora un gol all’attivo in Serie A, exploit riuscitogli in Coppa Italia con il Cittadella su un’azione da calcio d’angolo.