STATS – Napoli: meglio Simeone o Raspadori? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Napoli News

STATS – Napoli: meglio Simeone o Raspadori?

Pubblicato

su

Simeone Raspadori

L’ingresso in Inter-Napoli non ha portato grandi benefici. Nè Raspadori, né Simeone sono riusciti ad aggiustare una situazione complicata, al contrario di quanto è successo in altre circostanze.

Ma va detto che l’italiano è stato comunque il più pericoloso e c’è voluto un intervento istintivo di Onana per evitare il pareggio, mentre oggettivamente il Cholito non è stato mai messo nelle condizioni di pungere come sa fare.

Vedremo se a Genova Spalletti deciderà di puntare su uno dei due, su entrambi o se ancora partiranno dalla panchina. Ma quali sono i numeri che fin qui hanno maturato? In cosa si differenziano?

[footdata_sportreview src=”//calcionews24.footdata.com/snippet/players-comparison?data-from-url=1&id_a=cp13vthbds3tl1wtfelfx2evp&id_season_a=917vbkpe5rs8mnwskj4jz7ys&id_b=abq67eup8kd31w8da2i0eftgp&id_season_b=917vbkpe5rs8mnwskj4jz7ys&hideGenerali=true&hidePartite=true&hidePosizionamento=true&hideRadar=true&hideStats=false”]

Quelli che vedete sono una bella sfilza di numeri totali e muovendovi sulle singole tabelle potete divertirvi a costruire i dati parziali su molte voci tecniche. Ci limitiamo a suggerirvi tre ipotesi di lettura osservando le medie per partita.
1) La precisione. Simeone tira molto di meno (0,4 a gara contro 1,8 del compagno, ma centra la porta il 75% contro il 50% del compagno). Peraltro non è la Serie A che ha ospitato il grosso del loro contributo offensivo: il Cholito ha segnato 2 gol in campionato e 4 in Champions League; Raspadori ha lo stesso score in Europa e un solo acuto contro lo Spezia che è però valso 3 punti, guadagnati nel finale
2) Il sacrificio. Entrambi lavorano anche nei rientri. Simeone lo fa di più, Raspadori lo fa ewsmeglio
3) La partecipazione. Raspadori ha una media di 24 passaggi a gara, Simeone arriva quasi a 5. L’azzurro (Nazionale) ha un indice più alto di riuscita (78-72%), ma l’argentino è molto più efficace nelle verticalizzazioni (80-59%)