Meazza condiviso, Stefano Boeri approva - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Meazza condiviso, Stefano Boeri approva

Pubblicato

su

meazza

L’architetto Boeri avvalla il progetto di condivisione dello stadio Giuseppe Meazza e illustra le ragioni pratiche e i vantaggi

«Mi piace moltissimo l’idea di pensare a un San Siro per due». Così l’architetto Stefano Boeri si è aggiunto alla lista di chi ha preso posizione per un Meazza che continui a essere condiviso tra Inter e Milan. Di fatto come è ancora adesso, ma con qualche piccola modifica, con due ingressi separati e altre migliorie. Ancora a San Siro, ancora insieme, nello stadio simbolo del calcio Italiano. Prima di lui, anche il sindaco di Milano Beppe Sala tra le personalità rappresentative della città a essersi esposte in tal senso.

UNO STADIO PER DUE – All’agenzia Adnkronos, l’architetto ha poi illustrato le ragioni alla base del suo assenso al progetto dello stadio condiviso: «Avere due ingressi sui due lati, cosa permessa oggi dalla dismissione del Trotto permetterebbe di fatto di avere due stadi in uno, quindi lo stadio dell’Inter e quello del Milan che partecipano e condividono lo stesso luogo delle emozioni che è il campo di calcio».