Strootman alla Juve si può, ma la Roma fa muro: «Nessun contatto»

© foto www.imagephotoagency.it

Il centrocampista della Roma è uno degli obiettivi della Juventus, ma la Lupa dichiara di non aver nessuna voglia di privarsi dell’olandese

Il direttore sportivo, Monchi, nella sala stampa di Trigoria, ha toccato anche l’argomento Strootman – Juventus. Ecco quanto dichiarato: «Non ho avuto contatti con la dirigenza bianconera. Siamo concentrati sul rafforzamento della squadra e non vedo altre possibilità se non quella dell’arrivo dell’esterno che ci serve».

L’olandese piace ai bianconeri. Le ultimissime sul futuro di Strootman – 8 agosto, ore 7.10

La Roma deve resistere, ancora una volta, agli assalti per Kevin Strootman. Il centrocampista olandese ha rinnovato il contratto con i giallorossi pochi mesi fa, ma potrebbe andare via. Nell’accordo è inserita una clausola da 45 milioni ma secondo “Tuttosport” valeva solo fino al 31 luglio scorso. La Juventus vuole il centrocampista della Roma e lancerà l’assalto a KS nei prossimi giorni. I bianconeri non hanno intenzione di spendere i soldi della clausola ma presenteranno un’offerta concerta alla Roma. Il giocatore piace e potrebbe rappresentare un colpo importante per la Juve, alla ricerca del centrocampista in grado di aggiungere peso e centimetri alla mediana. Il giocatore ha sempre dichiarato di trovarsi bene nella Capitale e difficilmente andrà via ma la Juve farà un tentativo. I bianconeri potrebbero inserire nell’affare Juan Cuadrado, un giocatore che potrebbe fare molto comodo alla Roma, lontana da Mahrez. Possibile uno scambio tra Strootman e Cuadrado con un conguaglio da 10 milioni per i giallorossi oppure possibile una prima offerta attorno ai 25 milioni di euro cash. Emre Can, Matuidi, N’Zonzi, Kovacic rappresentano le alternative per la Vecchia Signora.