Strootman più di Tousart: l'Inter valuta i due obiettivi - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Strootman più di Tousart: l’Inter valuta i due obiettivi

Pubblicato

su

strootman

Due obiettivi di calciomercato a centrocampo per l’Inter: Lucas Tousart del Lione e soprattutto Kevin Strootman della Roma

La pausa per le nazionali ha aiutato l’Inter a pianificare il prossimo calciomercato. Kevin Strootman e Lucas Tousart sono i due nomi principali per il centrocampo, i giocatori di Roma e Lione sono in cima alla lista dei desideri di Piero Ausilio. Per quanto concerne Tousart, l’Inter potrebbe farsi sentire a breve dall’OL. Non c’è ancora una trattativa ufficiale in piedi, ma nei prossimi giorni verrà fatta una semplice richiesta di informazioni. Dall’ambiente Inter, però, filtra anche una novità, vale a dire la possibilità di recapitare un’offerta ai francesi. Tousart è stato osservato nella partita della Francia Under 21 della scorsa settimana e verrà visionato pure nelle prossime ore in Montenegro, ma intanto si vocifera di una proposta seria. Il Lione vuole almeno venticinque milioni di euro perché considera Tousart un gioiello in prospettiva. L’Inter fa le valutazioni del caso, ma il francese è un obiettivo importante.

Per Strootman Inter e non solo: le ultime

Probabilmente, però, Tousart è un gradino sotto a Strootman. Il giocatore olandese ha il destino segnato e sembra ormai pronto per lasciare la Roma in estate. Con la qualificazione in Champions League, l’Inter avrebbe soldi freschi in cassa e potrebbe dare a Luciano Spalletti un centrocampista di alto livello. Strootman ha il prezzo già fissato nella sua clausola di rescissione, è una somma alta ma l’Inter pare intenzionata a fare sul serio. Strootman può venire via dalla Roma per quarantacinque milioni di euro, è il tipo di giocatore che a Spalletti farebbe comodo e c’è ottimismo in casa Inter. Tutto dipenderà dalla qualificazione in UCL, perché pare improbabile un dispendio economico simile senza prima avere già in saccoccia un tesoretto importante. L’Inter non è l’unica squadra su Strootman, l’olandese piace anche in Premier League.