Suning sponsor di Interello e non solo: è ufficiale - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Suning sponsor di Interello e non solo: è ufficiale

Pubblicato

su

alibaba jiangsu suning

Suning sponsor della Pinetina: altra mossa dei cinesi per ‘prendersi’ l’Inter. Il nome sia alla Pinetina sia sui kit d’allenamento. Le ultimissime notizie

SUNING SPONSOR DELLA PINETINA: E’ UFFICIALE, 20 DICEMBRE – Era nell’aria, ora è ufficiale: Interello cambia nome in “Centro di Formazione Suning in memoria di Giacinto Facchetti“. Queste e altre novità in casa nerazzurra. Questo il comunicato ufficiale: «F.C. Internazionale ha oggi annunciato l’accordo pluriennale sui diritti di denominazione che include il centro sportivo di Appiano Gentile. A partire da oggi il centro di allenamento della prima squadra sarà conosciuto come Centro Sportivo Suning in memoria di Angelo Moratti. Compresa nell’accordo è anche la rinominazione del centro di allenamento del settore giovanile del Club, comunemente conosciuto come ‘Interello’, che da oggi sarà chiamato Centro di Formazione Suning in memoria di Giacinto Facchetti. L’ultima parte dell’accordo riguarda invece il kit ufficiale di allenamento per la prima squadra e la formazione Primavera. Questo ambito è stato acquistato da Suning.com, tra i principali portali di E-Commerce in Cina. In aggiunta al cambiamento di nome dei due centri di allenamento, in qualità di Official Training Grounds’ Naming Partner, Suning detiene i diritti per la principale visibilità del brand presso i campi di allenamento, che includono la presenza sui cartelloni pubblicitari a bordo campo, una posizione predominante del logo sui principali display e sul LED che è utilizzato come sfondo nelle sale stampa. Ulteriori postazioni privilegiate saranno create in futuro, in occasione di successivi lavori di ammodernamento di entrambe le strutture. Come Official Training Apparel Partner, Suning.com riceverà visibilità del proprio brand sui LED attivi durante le partite casalinghe, il posizionamento del proprio logo sui backdrop utilizzati per le interviste e sui display, e sulla struttura presente all’ingresso in campo e all’uscita dal tunnel degli spogliatoi di San Siro. Fanno parte del pacchetto anche la VIP Hospitality e biglietti dedicati per le partite casalinghe dell’Inter, l’utilizzo di un Global Brand Ambassador e numerose occasioni di attivazione a livello di sponsorship durante le giornate di gara. L’acquisizione di questi diritti permetterà a Suning di rinforzare la propria posizione come una delle più importanti piattaforme di E-Commerce a livello mondiale e garantiranno valore strategico nell’espansione oltre i confini cinesi».

Altra mossa del gruppo Suning per entrare ancora di più all’interno del mondo Inter. Il colosso di Zhang Jindong, dopo aver allontanato il CEO Michael Bolingbroke per insediare Liu Jun e dopo aver lasciato il figlio Steven a Milano, a supervisionare ogni operazione e a far sentire la presenza della proprietà, ha deciso di diventare sponsor ufficiale della Pinetina ma non solo.
SUNING SPONSOR DELLA PINETINA: LE ULTIMISSIME NOTIZIE – Il nome del colosso della vendita al dettaglio di prodotti elettronici ed elettrodomestici comparirà non solo sulla cartellonistica da stadio ma anche in ogni spazio della Pinetina e sulle magliette e sulle tute d’allenamento. Pirelli come main sponsor garantisce 11,5 milioni più bonus, Suning verserà 15 milioni di euro l’anno il naming rights e per il training kit. Un passo importante anche in chiave fairplay finanziario con il pareggio di bilancio garantito alla UEFA al prossimo 30 giugno. A riferirlo è “La Gazzetta dello Sport“.