Svezia-Italia, Bonucci: «Non andare al Mondiale non è un'opzione» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Svezia-Italia, Bonucci: «Non andare al Mondiale non è un’opzione»

Pubblicato

su

Leonardo Bonucci è sicuro: l’Italia deve andare ai Mondiali, non ci sono alternative

Le parole di Leonardo Bonucci suonano come un imperativo assoluto, all’immediata vigilia di Svezia-Italia, il playoff decisivo per andare ai Mondiali di Russia 2018. Il difensore del Milan, intervistato da FIFA.com, in questo senso è chiaro: «Sono due partite molto difficili contro una squadra che ha dimostrato di essere fortissima, vedi la vittoria sull’Olanda nel proprio girone. Sarà dura ma siamo l’Italia e non qualificarsi ai Mondiali non è un’opzione».

Bonucci dimostra di avere le idee ben chiare sugli avversari che affronterà nel doppio incontro ravvicinato: «E’ una squadra che si è ricostruita dopo aver perso uno dei suoi giocatori più forti di sempre, Zlatan Ibrahimovic, rimanendo compatta e cercando di sorprendere l’avversarioNon rimarranno a guardare, lotteranno su ogni pallone».

Se c’è una strategia alla quale la Nazionale di Ventura può affidarsi, secondo l’ex Juventus, è quella legata alla sua storia, al suo modo di essere nei momenti che contano davvero: «Noi dovremo mostrare le nostre qualità di sempre, essere uniti come gruppo, sacrificarsi l’uno per l’altro, essere umili e dare tutto. La storia del calcio italiano dimostra che è così che abbiamo ottenuto i nostri successi, sia a livello di nazionale che di club. L’ultima volta che l’Italia ha vinto i Mondiali – il riferimento all’impresa di Berlino 2006 – c’era molto caos all’esterno ma tutto il Paese si è schierato con la squadra e abbiamo vinto il torneo grazie a una magnifica rosa di 23 giocatori e un maestro come Lippi. La nostra forza è rimanere uniti nei momenti difficili. E anche se non stiamo attraversando il nostro periodo più glorioso, siamo determinati a mettere fine al nostro momento negativo e lo dimostreremo in campo contro la Svezia».