Svezia-Italia passa da Forsberg: «Possiamo vincere, abbiamo fiducia» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Svezia-Italia passa da Forsberg: «Possiamo vincere, abbiamo fiducia»

Pubblicato

su

forsberg rb lipsia

Si gioca Svezia-Italia e Emil Forsberg, ex obiettivo di mercato del Milan, analizza l’andata dei playoff per il Mondiale. Le sue dichiarazioni in vista di Russia 2018

Emil Forsberg è, probabilmente, il miglior giocatore della Svezia. Svezia-Italia è il piatto forte di stasera, a Solna si gioca l’andata dei playoff per il Mondiale e proprio Forsberg ha parlato con la stampa svedese per analizzare l’incontro. Il giocatore, seguito in passato anche dal Milan, ha dichiarato: «Stiamo bene e siamo concentrati, penso che la Svezia abbia le qualità giuste per puntare al Mondiale. Il gruppo ha la sensazione che può combinare qualcosa di grande. Nessuno credeva in noi, avevamo la Francia e l’Olanda nel girone. Anche contro l’Italia possiamo farcela».

C’è grande rispetto, comunque, da parte di Forsberg. Il trequartista del Lipsia è consapevole che l’Italia non è un avversario facile, difatti invoca anche l’apporto dei tifosi svedesi: «Gli azzurri sono una delle squadre migliori, ma io ho già dalla mia un playoff vinto, nel 2015 contro la Danimarca. Ora vogliamo vincere ancora. In Francia a Euro 2016 siamo stati sfortunati nella sconfitta con l’Italia, ma adesso ci attende una nuova sfida, dobbiamo fare le cose meglio. A San Siro ci attendono 75mila tifosi e questo ci stimola, amiamo giocare con lo stadio pieno. I nostri tifosi sono fantastici e anche loro saranno a Milano. Non vediamo l’ora di giocare».