2014
Tavano: «Ho 35 anni ma voglio dare il massimo per questo club»
Le parole dell’attaccante prima dell’amichevole contro il Lampo.
EMPOLI TAVANO – Ciccio Tavano, bomber dell’Empoli, ha parlato ai microfoni di “Sky Sport” delle prospettive dei toscani nella prossima stagione ma anche degli obiettivi personali.
IL VECCHIETTO DEL GRUPPO – «In avanti abbiamo un’età avanzata ma abbiamo dato il nostro contributo per la promozione. La squadra è giovane, la società punta sui giovani e speriamo di fare un campionato tranquillo. A 35 anni disputare un campionato di serie A è il massimo, lo scorso anno ho dato il massimo per la promozione, ci siamo riusciti, ringrazio tutti, e speriamo di dire il nostro anche quest’anno. Io e Maccarone stiamo bene, gli allenamenti sono duri ma noi diamo il massimo per aiutare i giovani».
SARRI, I GOL E I GIOVANI – «Sarri? Il mister non vede l’ora che arrivi l’inizio del campionato, è molto carico, molto preparato. Mi ricorda Mario Somma, i due sono molti preparati tecnicamente. Io trascinatore? E’ normale che ci voglia esperienza per far crescere i giovani, la squadra è quella di due anni fa, abbiamo un’ottima ossatura e penso che continueremo a giocare con questo modulo. Obiettivo personale? Io spero di arrivare in doppia cifra. I giovani? Ci sono Rugani, Verdi e Tonelli che hanno fatto bene l’anno scorso. La Juve ha ancora qualcosa in più, poi c’è la Roma e tutte le altre».