Tavano: «Avrei voluto indossare la maglia della Fiorentina» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Tavano: «Avrei voluto indossare la maglia della Fiorentina»

Pubblicato

su

L’ex calciatore dell’Empoli, Francesco Tavano, ha parlato ai microfoni del derby toscano in programma domenica alle 15:00

Francesco Tavano, ex calciatore dell’Empoli, ha parlato ai microfoni del derby toscano in programma domenica alle 15:00 allo Stadio Castellani: «Sono partito con le giovanili della Fiorentina, ma sono cresciuto, maturato e diventato un calciatore professionista ad Empoli. E’ giusto che venga definito derby, innanzitutto, perché i km sono davvero poi, e poi perché la gara è molto sentita dalle tifoserie…ma anche dal presidente Corsi, che è il primo tifoso dell’Empoli. Io ho sempre giocato con l’Empoli, ma quando affrontavamo i viola, per me era una gara speciale. E poi, vivendo a Firenze, è sempre stato un derby anche tra me e mia moglie. Mi dispiace non aver giocato in Serie A con la Fiorentina e non aver potuto vivere un’avventura in maglia viola. Sarebbe stato bello esordire in A con la maglia con cui sono cresciuto nelle giovanili, ma all’epoca c’era una grande squadra che poi è fallita e quindi sono diventato un calciatore dell’Empoli. In seguito, quando ero a Livorno, c’è stata nuovamente l’opportunità di vestire la maglia viola, ma non se ne fece nulla».

TAVANO CONTINUA «Domenica sarà una bella gara, tra due squadre che giocano bene al calcio. La Fiorentina ha bisogno di continuità e anche quest’anno lotterà per l’Europa, ma non penso possa andare oltre. L’Empoli, invece, si è ripreso. Spero sia una partita divertente, con tangi goal. Penso che gli azzurri si salveranno perché, anche se sono andati via tanti calciatori, l’ossatura della squadra è rimasta la stessa, poi l’allenatore è molto preparato» ha concluso l’ex attaccante.