Tavecchio: «Roma tra le protagoniste di Euro 2020» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Europei

Tavecchio: «Roma tra le protagoniste di Euro 2020»

Pubblicato

su

tavecchio

Carlo Tavecchio, Presidente della Figc, celebra Roma in occasione della presentazione del logo per Euro 2020, Europeo di calcio itinerante

Carlo Tavecchio, Presidente della Figc, ha parlato ai microfoni a margine della presentazione del logo di Roma per Euro 2020, Europeo di calcio che sarà itinerante. Queste le sue dichiarazioni: «Quest’oggi si comincia a lavorare alla prossima edizione calcistica continentale, quella con cui si celebreranno i 60 anni della Uefa, con il coinvolgimento di 13 città di altrettanti paesi. E’ una prova affascinante che vede Roma tra le protagoniste. Il fatto che ci sia anche la nostra capitale è un grande riconoscimento alla nostra capacità di organizzazione, contraddistinta per standard molto elevati e anche qualche tocco di genialità».

TAVECCHIO CONTINUA«Abbiamo dimostrato le nostre capacità di organizzazione con la finale della Champions femminile e quella della Champions League che si è tenuta a Milano. Il calcio è un fenomeno di aggregazione e Roma avrà l’occasione di mostrarsi come capitale europea efficiente. Il calcio è gioia, spettacolo, passione e bisogna metterlo a disposizione della gente. Con il calcio bisogna fare un ponte tra diverse culture, avvicinando le distanze. E’ un confronto leale. Sono certo che faremo un qualcosa di straordinario per i tifosi, per la città di Roma e per il calcio in generale» ha spiegato il Presidente della Figc, che poi, oltre al Ceferin e Malagò, ha ringraziato il sindaco Raggi: «Ha aderito al progetto con entusiasmo».