Torino, ecco Mazzarri: «Giocatori frastornati. Pelle d'oca al Filadelfia» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Serie A

Torino, ecco Mazzarri: «Giocatori frastornati. Pelle d’oca al Filadelfia»

Pubblicato

su

E’ Walter Mazzarri il sostituto di Sinisa Mihajlovic: ecco le parole del tecnico toscano nella conferenza stampa di presentazione come nuovo allenatore del Torino

Svolta in casa Torino: esonerato Sinisa Mihajlovic, Walter Mazzarri è il nuovo allenatore. L’ex tecnico di Inter e Watford si è presentato alla stampa, ecco le sue parole: «Le parole del presidente mi hanno caricato ulteriormente: non ero più abituato a sentire ripercorrere la mia carriera in maniera così precisa. Si è creato un grande feeling da subito con Petrachi e Cairo: nel calcio per me è importante il rapporto personale. Mi è venuta la pelle d’oca entrando al Filadelfia. Io ho bisogno di stimoli per rendere. E al momento sono carico ed emozionato». Un commento sull’ambiente granata: «Credo che questo potrebbe essere l’ambiente giusto per me e lo sentivo anche quando venivo qua a giocare contro il Torino. Non sono il tipo che fa proclami: a me piacciono i fati, non le parole».

Continua Walter Mazzarri, parlando della squadra che ha trovato: «I giocatori erano molto legati a Mihajlovic e giustamente erano frastornati, ma questo significa che sono ragazzi per bene. Ora li prego solo, e gliel’ho detto, di darmi la massima disponibilità. A me piace dare un’identità ala squadra. Un allenatore è come un artista, ognuno ha il suo canovaccio». Infine, una battuta sul tema calciomercato: «Ognuno ha i propri ruoli in una società e io mi considero un dipendente importante. Il direttore, la società fa il mercato, io devo trasmettere gli stimoli alla squadra».