Toro-Napoli, Benassi è la chiave per Zapata - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Toro-Napoli, Benassi è la chiave per Zapata

Pubblicato

su

benassi

Il Torino è interessato a un paio di giocatori del Napoli, ma Marco Benassi potrebbe essere la chiave per la riuscita dell’operazione

Giovani capitani, giovani eroi. Il Torino riparte dai punti di riferimento che ha: mentre Belotti sembra poter rimanere, due altri giocatori osservati con attenzione sono Antonio Barreca e Marco Benassi. Il primo è stato cercato con insistenza dalla Roma, ma il Toro sembra reggere bene all’assalto giallorosso per il terzino; diverso il discorso per il secondo, arrivato nel ritiro di Bormio solo ieri dopo le vacanze in seguito all’Europeo U-21. Anche Benassi ha diverse pretendenti, ma il futuro per lui potrebbe essere diverso. Nel 4-2-3-1 impostato da Mihajlovic per la nuova stagione, il mediano potrebbe trovare meno spazio; non è un caso che il Torino stia insistendo per avere Imbula dallo Stoke City, come se il tecnico granata fosse conscio della mancanza di un giocatore-chiave in quel ruolo. Chiunque arrivasse, però, spingerebbe Benassi all’addio.

NAPOLI IN AGGUATO – Sono diverse le società che hanno chiesto informazioni su Benassi, come Fiorentina, Lazio e Sassuolo. Tuttavia, nelle ultime ore si è fatto avanti il Napoli, visto che Sarri apprezza il centrocampista (nonostante la mediana azzurra sia ripiena di interpreti). Poco importa che Berenguer sia stato recentemente soffiato dai granata, perché il Napoli potrebbe sbloccare Benassi tramite due giocatori che interessano al Torino: secondo “Tuttosport”, Duvan Zapata e Lorenzo Tonelli sono due chiavi per il ragazzo e il suo passaggio al Napoli, purché il Toro abbia pazienza (i due non partiranno prima del preliminare di Champions League di metà agosto).