2012
Tottenham, Redknapp: “Le voci su Bale mi stupiscono. Hodgson…”
Il manager del Tottenham, Harry Redknapp, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al presunto sondaggio fatto dal Manchester City per Gareth Bale, dicendosi stupito di quanto appreso quest’oggi dai media britannici. Queste le parole del tecnico di White Hart Lane: “Non ho manco letto la notizia, lo apprendo da voi. Penso ci sia molto da scrivere, ma di vero ed effettivo non c’è assolutamente niente. Non vedo perché il Tottenham dovrebbe sempre cedere i suoi migliori elementi secondo i tabloid. Il City venderà Silva o Kompany? Lo United venderà Rooney? L’Arsenal venderà van Persie? Non vedo perché l’etichetta di squadra che vende i suoi elementi migliori debba per forza essere affidata a noi. Vogliamo costruire una squadra vincente qui, non smantellarla, se facciamo passi indietro non andiamo da nessuna parte. La scorsa estate abbiamo puntato i piedi per non far partire alcuni giocatori”.
In merito al presunto interesse per Jan Vertonghen dell’Ajax, Redknapp ribadisce: “È un giocatore che ho seguito ed ho osservato, ma è uno dei tanti e non ci sono trattative in corso con nessuno al momento. Non c’è niente di vero, ancora non ho parlato di mercato sul presidente”.
Infine, chiosa sulla decisione di affidare la panchina dell’Inghitlerra a Roy Hodgson, quando era stato dato lui come favorito: “Non ci dovrebbero essere dubbi su Roy, siamo nelle sue mani, abbiamo buoni giocatori, alcuni incredibili, e penso che possiamo fare bene, ma serve il sostegno da parte di tutti”.