Tour de force Roma. E' il momento dei nuovi acquisti? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Prima Pagina

Tour de force Roma. E’ il momento dei nuovi acquisti?

Pubblicato

su

florenzi

Sabato, a Marassi contro la Sampdoria, la Roma inizia il primo ciclo di partite ravvicinate che potrà dire di più sugli obbiettivi dei giallorossi. Tante partite, tante rotazioni. Florenzi, Karsdorp, Gonalons e Schick in rampa di lancio.

La stagione della Roma entra nel vivo. Dopo le prime due giornate di campionato (vittoria 1-0 a Bergamo e sconfitta casalinga 1-3 contro l’Inter) e la consueta pausa nazionali, il campionato ricomincia da Genova, in trasferta contro gli uomini di Giampaolo, nell’anticipo serale del Sabato.

Primo ciclo- Si inizia con la Samp, poi esordio in Champions League contro l’Atletico Madrid, poi in serie Verona, Benevento, Udinese, la trasferta europea con il Qarabag, per poi chiudere con il Milan prima della seconda sosta nazionali. La Roma disputerà praticamente una partita ogni tre giorni. Con i diversi nazionali che hanno giocato quasi tutte le partite di qualificazione ai mondiali con le rispettive nazionali, che necessariamente dovranno tirare il fiato. Da Genova a Milano, seppur ad inizio stagione, questa serie di partite ci dirà di più sul reale valore della Roma e gli obbiettivi da porsi.

Turn over- Mister Di Francesco ha svolto la preparazione con una rosa incompleta e senza diversi nazionali a disposizione, rientrati più tardi dalle ferie, oltre agli infortunati di lungo corso Emerson Palmieri e Florenzi. Ora, dietro, si ricomincia a vedere la luce: Florenzi ha giocato 60′ nell’amichevole contro la Chapechoense, Bruno Peres (infortunatosi contro l’Atalanta) scalpita per tornare tra i convocati già contro la Samp. Il brasiliano e il nuovo acquisto Karsdorp (intervento di routine al menisco) sono tornati oggi a lavorare in gruppo. Se per l’olandese bisognerà aspettare ancora una settimana, per Bruno Peres è questione di giorni. Florenzi non dovrebbe avere più di mezz’ora nelle gambe, per questo si va verso la conferma di Jesus esterno e Fazio ancora al centro con Manolas.

Nuovi acquisti- Il primo dei nuovi che probabilmente verrà chiamato in causa per far rifiatare qualche titolare sarà Gonalons, in cabina di regia al posto di De Rossi. Confermato Nainggolan (non convocato da Martinez in nazionale) che ha lavorato a Trigoria, ci sarà anche Strootman, che ha saltato il secondo impegno in nazionale dopo la squalifica rimediata contro la Francia. Ancora panchina per Pellegrini. In attacco non ci sarà spazio per il botto della campagna acquisti giallorossa: Patrick Schick. Il ceco si sta rimettendo in pari con i compagni e gli verranno concessi minuti solo in caso di necessità. Confermato il tridente Perotti-Dzeko-Defrel, con El Sharaawy e Under pronti ad entrare.