Tra infortuni e squalifiche l'Atalanta prepara la sfida con la Lazio: il piano nerazzurro
Connettiti con noi

Atalanta News

Tra infortuni e squalifiche l’Atalanta prepara la sfida con la Lazio: il piano nerazzurro

Pubblicato

su

Il piano dell’Atalanta per affrontare al meglio la sfida contro la Lazio nonostante le assenze, in parte, assai pesanti

La situazione non sarà quella tragica dell’anno scorso, ma è chiaro che l’Atalanta si ritrova ad affrontare lo scontro diretto con la Lazio non avendo a disposizione determinate pedine: non tanto sul fronte titolare, bensì sulle cosiddette cartucce da utilizzare per rompere gli indugi a partita in corso (è pur sempre decisivo avere una panchina forte sotto il piano dei singoli).

L’Atalanta scenderà in campo con il suo 3-4-3 offensivo schierando il tridente Lookman-Hojlund-Boga, dall’altra parte però perde un titolare come Maehle a sinistra per via del rosso di Reggio Emilia: sulla carta si può pensare ad un Ruggeri titolare con il rientrante Zappacosta a subentrare nella ripresa (le sue condizioni fisiche sono pur sempre delicate).

Parlando sempre di attacco i nerazzurri non avranno a disposizione Muriel e Pasalic da buttare nella mischia sempre a partita in corso: si sta pur sempre parlando di due giocatori che, se in forma, riescono sempre a mettere mano al match, al di là della loro condizione attuale. Dall’altra parte rimane sempre Zapata e anche la possibilità di riadattare i vari Ederson e Koopmeiners sulla trequarti, con Scalvini a ricoprire il loro posto in mediana. La posta in palio è molto, e l’Atalanta non si farà trovare certamente impreparata.