2011
Udinese, Badu: “Voglio vincere la Champions League”
Il ventenne rivelazioneÃ? ghanese si è concesso per un’ intervista presso i microfoni di goal.com: “Voglio essere ricordato come il giocatore che ha vinto il miglio premio africano, europeo o la Champions League. Capisco che la strada è lunga ma sono pronto a fare in modo che il mio sogno diventi realtà “.
Il giocatore non ha potuto partecipare alla Coppa del Mondo 2010 a causa di un brutto infortunio: “Ã? E’ stato un momento davvero difficile per me perchè ci tenevo davvero tanto a partecipare a questa edizione del torneo mondial, anche perchè la mia nazionale ha fatto davvero bene. E’ stato difficile sopratutto psicologicamente, ma mi sono detto che non potevo dare ciò che volevo e questo mi ha aiutato tanto”.
In seguito si sofferma sull’ importanza della sua famiglia: “La famiglia per me è molto importante riesco a trarne suppporto e ispirazione. Il rapporto con la mia mamma è davvero speciale, lei chiama ogni giorno prima di una partita e prega sempre per me”.
Parlando invece dei suoi giocatori preferiti, Badu risponde: “Antonio Di Natale, Cristiano Ronaldo e poi un grande africano come me Samuel Eto’o”