Udinese, ufficiale l'esonero di Delneri: ecco Oddo - Calcio News 24
Connettiti con noi

Udinese News

Udinese, ufficiale l’esonero di Delneri: ecco Oddo

Pubblicato

su

delneri udinese

È finita l’avventura di Gigi Delneri sulla panchina dell’Udinese. In arrivo la fumata bianca per Massimo Oddo, in mattinata la firma – 21 novembre, ore 14.00

Ora è ufficiale: Massimo Oddo è il nuovo allenatore dell’Udinese. Questo il comunicato ufficiale dei friulani: «Udinese Calcio comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra al signor Massimo Oddo. Mister Oddo verrà presentato quest’oggi in una conferenza stampa prevista alle 14:15 nella Sala Stampa della Dacia Arena. A seguire, nel pomeriggio, il Mister dirigerà il primo allenamento al Bruseschi».

Udinese, ufficiale l’esonero di Delneri: a breve l’annuncio di Oddo – 21 novembre, ore 10

Cambi ufficiali in panchina dell’Udinese. La società friulana ha deciso di sostituire la guida tecnica puntando su un altro nome. E’ stato diramato da pochi minuti il comunicato ufficiale del club bianconero: «Udinese Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico della guida tecnica della prima squadra Mister Luigi Delneri e l’allenatore in seconda Giuseppe Ferazzoli. Udinese Calcio ringrazia Gigi Delneri e Giuseppe Ferazzoli per la passione e la dedizione dimostrate ogni giorno in questi 13 mesi trascorsi sulla nostra panchina, e augura loro il meglio per il futuro». E’, dunque, ufficiale l’esonero di Gigi Delneri: non ancora ufficializzato il nome del sostituto, anche se quasi al 100% si tratta dell’ex Pescara, Massimo Oddo.

Udinese, Delneri saluta: arriva Oddo, firma a breve – 21 novembre, ore 10

L’annuncio di Massimo Oddo all’Udinese arriverà nelle prossime ore. Prima l’ex terzino dovrà sciogliere il nodo contrattuale che lo lega al Pescara. Sarà poco più di una formalità, perché il club abruzzese è ben lieto di dire addio questi 450mila euro dovuti al tecnico. Oddo dovrebbe firmare fino al 2019, oppure fino al 2018 ma con una clausola che parla di rinnovo automatico in caso di salvezza. Assieme a lui arriveranno il vice Marcello Donatelli e il collaboratore Luciano Zauri.

Esonero Delneri: in arrivo Oddo – 20 novembre, ore 18.50

Gigi Delneri è vicinissimo all’esonero: l’Udinese, infatti, dopo la sconfitta interna con il Cagliari ha deciso di cambiare allenatore. Tra questa sera e domattina, secondo quanto riportato da Sky Sport, la dirigenza friulana annuncerà l’accordo con Massimo Oddo, il tecnico scelto per provare a dare una scossa alla squadra bianconera. L’ex calciatore della Lazio, dunque, siederà nuovamente su una panchina di Serie A dopo l’esperienza con il Pescara.

Dopo la sconfitta in Udinese-Cagliari, è Oddo il favorito per sostituire il sempre più in bilico Delneri

Rischia di costare carissima, a Gigi Delneri, la sconfitta odierna della sua Udinese contro il Cagliari. Come riferito da Sky Sport, infatti, il presidente bianconero Gino Pozzo si sarebbe ormai convinto della necessità di esonerare il tecnico friulano dopo l’ennesima sconfitta stagionale. Ma chi sarà il suo erede sulla panchina della Dacia Arena?

Sempre l’emittente satellitare di Rupert Murdoch fa sapere che già in serata sono stati avviati dei contatti con Massimo Oddo. L’ex allenatore del Pescara era stato sentito dalla proprietà già nelle scorse settimane. In quel caso, però, il tecnico friulano aveva inanellato due vittorie consecutive contro Atalanta e Sassuolo. Questa volta, però, la decisione sembra definitiva: Gigi Del Neri ad un passo dall’esonero. Sarà Oddo il nuovo allenatore dell’Udinese?