Udinese-Fiorentina, il toccante gesto della Dacia Arena per Astori - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Udinese-Fiorentina, il toccante gesto della Dacia Arena per Astori

Pubblicato

su

astori ramazzotti

Udinese-Fiorentina, cori e striscioni per la memoria di Davide Astori. E al minuto 13 tutto il pubblico si alza in piedi

E’ il tredicesimo minuto di Udinese-Fiorentina, gara valida per la giornata numero 22 del campionato di Serie A. Le due squadre stanno 0-0 e i bianconeri stanno provando ad attaccare dalla corsia sinistra. All’improvviso tutto lo stadio di Udine, la Dacia Arena, si alza in piedi e inizia ad applaudire il coro dei tifosi viola per Davide Astori. Sessanta secondi di applausi per ricordare e onorare la memoria del compianto ex capitano della Fiorentina e numero 13 dei viola scomparso tragicamente undici mesi fa, proprio nel giorno di Udinese-Fiorentina del campionato 2017/2018.

Tredicesimo minuto come il 13, il numero che Astori ha indossato con professionalità ed eleganza per tutta la sua carriera. E che ha visto la Fiorentina perdere tragicamente il proprio capitano, oggi ricordato con un toccante applauso da parte di tutto il pubblico friulano al minuto 13 della partita. Ma non solo, visto che già era stato ricordato prima del match e con uno striscione ‘Ciao Davide’ appeso nel settore ospiti riservato ai tifosi viola dove viene sventolata una bandiera con la scritta ‘Astori 13’. Un ricordo indelebile nella memoria di tutti i tifosi di Serie A.