2012
Udinese, Guidolin: “La qualificazione è fondamentale”
CHAMPIONS LEAGUE UDINESE GUIDOLIN – Alla vigilia della gara di andata dei playoff di Champions League, che l’Udinese disputerà contro lo Sporting Brada, Francesco Guidolin ha parlato dell’importanza del match. Come riportato dal sito ufficiale del club friulano, il tecnico ha dichiarato: “L’anno scorso abbiamo fatto bene e la qualificazione è rimasta in bilico fino alla fine. Quest’anno è di fondamentale importanza conquistarla, per tutti noi. Fare paragoni non è il mio forte: l’Arsenal era un avversario forte ma anche lo Sporting ha tanta qualità. Dobbiamo concentrarci perché non sarà facile”.
Che alternative ci sono per sopperire all’assenza di Muriel?
“Ne ho patrecchie per sostituire Muriel e Barreto. Lo Sporting Braga è considerata una grande squadra in Portogallo e anche noi la riteniamo tale, senza sottovalutarla. I lusitani sono ben equilibrati nel reparto avanzato e hanno anche grandi costruttori di gioco a centrocampo”.
Si affiderà alla vecchia guardia o sui nuovi innesti?
“Non potremo fare affidamento su Allan perché il transfert non è ancora arrivato. La formazione non l’ho decisa: Badu si è unito al gruppo in extremis e spero di poterlo portare almeno in panchina domani. Cuadrado? Noi siamo questi”.
Freme dalla voglia di scendere in campo il capitano bianconero Antonio Di Natale: “Affrontiamo un’altra squadra forte, ma siamo qui per fare meglio dell’anno scorso e cercare di vincere. Adesso il sogno è vicino, ma dobbiamo trasformarlo in realtà. Ho 35 anni: non posso temere responsabilità, l’Udinese non è solo Di Natale. Speriamo di fare la differenza e di vincere. Questo è il nostro obiettivo”.
|Fonte: udinese.it