2013
Udinese, Guidolin: «Obiettivo? 40 punti, ma niente frenesia»
La conferenza stampa di Guidolin prima di Lazio – Udinese
UDINESE GUIDOLIN CONFERENZA STAMPA – Una nuova stagione alle porte per l‘Udinese dopo il brutto k.o. di Europa league. In conferenza stampa Guidolin ha dichiarato: «L’Udinese è una squadra che deve lottare su tutti i campi per raggiungere i 40 punti. Domani già ci sono tre opunti in palio, con la Lazio sono sempre gare importanti e ben combattute. E’ importante avere le idee chiare sugli obiettivi fin da subito. Questa squadra mi ha sempre obbedito alla lettera. Niente disordine e frenesia, servono calma e lucidità per andare avanti».
CONTRACCOLPI – Guidolin ha aggiunto: «Contraccolpo psicologico? No, nella testa dei ragazzi c’è solo la Lazio. Da domenica notte penseremo a come rimontare lo Slovan Liberec. Su questo capitolo torneremo lunedì. Possiamo rimontare in trasferta in Cechia, ma non possiamo essere ansiosi come nella gara di andata. Dobbiamo essere più lucidi. Di Natale e Muriel? Saranno a Roma, ma non so se giocheranno».
LAZIO – Infine Guidolin ha dichiarato: «La Lazio ci può mettere in seria difficoltà perché lo ha sempre fatto. Probabilmente a Roma abbiamo giocato la peggior partita degli ultimi tre anni proprio l’anno scorso. La Lazio comunque è forte ed esperta».