Udinese Milan LIVE: CRONACA, DIRETTA match Serie A
Connettiti con noi

Milan News

Udinese Milan 2-3: i rossoneri tornano a vincere a Udine dopo più di 3 anni

Pubblicato

su

Serie A pallone

Udinese Milan, match valevole per la 21esima giornata del campionato di Serie A TIM 2023/2024: cronaca e diretta live

La cronaca, sintesi e diretta LIVE della partita Udinese Milan, valevole per la 21esima giornata del campionato di Serie A TIM 2023/2024.


SEGUI QUI LA DIRETTA


PRIMO TEMPO

Partita che inizia a ritmi molto lenti. I rossoneri hanno creato alcune occasioni in più, in particolare con Giroud, che va per due volte vicino al vantaggio trovando però un ottimo Okoye e negargli la rete. L’occasione più netta per i padroni di casa è sui piedi di Lucca, bene servito da Ebosele che brucia Theo in dribbling e serve Lucca, che non è reattivo e viene murato da Kjaer. Proteste da parte di Maignan per dei cori di natura razzista indirizzati contro di lui da parte dei tifosi friulani. Con il passare dei minuti però il ritmo della partita aumenta, arrivano anche più occasioni – in particolare sulla corsia mancina del Milan – fino al gol di Loftus-Cheek, servito proprio dalla sinistra da Theo Hernandez. Sono proseguiti però i cori razzisti contro il portiere del Milan, che ha così lasciato il campo, costringendo Maresca ad interrompere la gara. Alla ripresa della gara arriva poi il bellissimo pareggio di Samardzic, con un ottimo dribbling e tiro dal limite a seguire.

SECONDO TEMPO

Secondo tempo che inizia con ritmi più blandi di come era finito il primo tempo. Dopo l’ennesima occasione di Giroud, murato ancora una volta da Okye, ci pensa poi il neo entrato Thauvin a completare la rimonta dei friulani, che aprofitta del pasticcio difensivo dei rossoneri per bucare Maignan, non irreprensibile in questa occasione. Il vantaggio sembra un colpo troppo duro per i rossoneri, che sembrano perdere sicurezza, mentre i padroni di casa giocano con maggiore sicurezza, rendendosi molto pericolosi sulle ripartenze. Nel finale però arriva il pari dei rossoneri: conclusione di Giroud deviata da Perez, palla sulla traversa e tap in di Jovic. Nel finale i rossoneri completano la rimonta con Okafor: lo svizzero si fa trovare al posto giusto su un corner e con il quarto gol in stagione regala i tre punti ai rossoneri. Una vittoria a Udine che ai rossoneri mancava da oltre 3 anni.


UDINESE (3-5-2): Okoye; Joao Ferreira, Perez, Kristensen; Ebosele, Lovric, Walace, Samardzic, Kamara; Pereyra, Lucca. All. Cioffi. A disp.: Silvestri, Padelli, Masina, Zarraga, Success, Tikvic, Ehizibue, Camara, Brenner, Thauvin, Kabasele, Giannetti, Payero, Zemura.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, T. Hernandez; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli. A disposizione: Sportiello, Mirante, Jovic, Okafor, Romero, Terracciano, Traore, Jimenez, Musah, Simic, Zeroli.