Udinese, Oddo rilancia i friulani in classifica - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Udinese, Oddo rilancia i friulani in classifica

Pubblicato

su

oddo pescara napoli

Tre risultati utili di fila portano l’Udinese a metà classifica: un inizio soft per Massimo Oddo, ben sfruttato dall’ex tecnico del Pescara

Un 2-0, un’altra vittoria dopo aver violato Crotone e aver travolto il Perugia in Coppa Italia. La sconfitta inaugurale contro il Napoli era stata un’illusione o lo è almeno per ora: Massimo Oddo ha iniziato con il piede giusto l’avventura all’Udinese. Esonerato Delneri, ci sono stati molti dubbi sull’insediamento dell’ex tecnico del Pescara, che portò gli abruzzesi nuovamente in A, ma poi non ottenne quasi nulla nella massima serie prima di esser esonerato. La nuova avventura in Friuli potrebbe invece far ricredere molti, sebbene l’inizio è stato soft. Tuttavia, è proprio con queste vittorie che ci si salva.

BRILLANTI E RIGENERATI – I successi contro le dirette rivali hanno di fatto allontanato l’Udinese dalla zona salvezza, con i bianconeri che ora galleggiano a metà classifica a quota 18 punti. I friulani hanno ritrovato qualche gioiello, come quel Barak che sta facendo molto bene, così come il suo connazionale Jankto (già segnalato nello scorso campionato), il muscolare Fofana e l’estroso De Paul, con l’argentino che sembra meno discontinuo della passata stagione. Di fatto, un bel tesoretto tecnico, che quest’estate – qualora arrivasse la salvezza – potrebbe far tornare l’Udinese anche al centro del mercato, magari monetizzando qualcuno di questi exploit nella prossima estate.