2014
Udinese, Pozzo: «Di Natale straordinario, ora il rinnovo»
UDINESE SAMPDORIA POZZO – E’ da poco giunta al termine la gara tra Udinese e Sampdoria valida per la trentottesima giornata di Serie A. Allo stadio “Friuli” di Udine le due squadre hanno smesso di darsi battaglia e ai microfoni di “Udinese Channel” qualche istante dopo il triplice fischio ha parlato il patron dei bianconeri Giampaolo Pozzo.
IL COMMENTO – Queste le principali dichiarazioni del patron dei friulani: «Di Natale? Penso che ci sprechiamo a usare aggettivi infiniti nei suoi confronti senza riuscire comunque a descrivere le sue qualità: ha portato a termine un altro straordinario campionato con 17 gol e in una stagione non particolarmente brillante della squadre. Di sicuro i gol di Totò sono importanti ma bisogna riflettere anche in chiave futura perchè non può segnare solo lui. La Samp? Speravo nella vittoria per chiudere al meglio la stagione e per lasciare un buon ricordo ai tifosi».
IL FUTURO – «In questa stagione abbiamo sostituito solo Benatia ma è il solito problema perchè qui a Udine abbiamo bisogno di rinnovare: i giocatori se hanno una certa età e stabiliscono di rimanere qui va bene, altrimenti dopo qualche anno il rendimento cala e non è facile portare a termine tutto questo, non si tratta solo di trovare nuovi acquisti ma anche di riuscire a piazzare i calciatori. periamo di avere un pò di fortuna e rinnovare dove i giocatori riproposti non hanno dato il rendimento atteso. Di Natale? E’ in forma, è integro e ha voglia di continuare e credo che alla fine rinnoverà per un altro campionato».