Uefa, nell'albo d'oro 2011 Porto e Barcellona - Calcio News 24
Connettiti con noi

2011

Uefa, nell’albo d’oro 2011 Porto e Barcellona

Pubblicato

su

UEFA.com pubblica il tradizionale riepilogo di fine anno e celebra tutti i club e le nazionali d’Europa che hanno vinto un trofeo nel 2011: i titoli più ambiti a Barcellona e Porto, grande exploit per il Montesilvano.

Ancora una volta è stato l’anno dell’FC Barcelona, che ha battuto il Manchester United FC per 3-1 nella finale di UEFA Champions League a Wembley.
Pochi giorni prima, a Dublino, l’FC Porto aveva superato l’SC Braga in una finale di UEFA Europa League tutta portoghese.
A livello di nazionale, la Spagna ha vinto il Campionato Europeo Under 21 UEFA e i titoli equivalenti nella categoria Under 19 maschile e Under 17 femminile.

Per quanto riguarda i campionati, il Manchester United si è aggiudicato il 19esimo titolo in Inghilterra, stabilendo il primato nazionale, mentre il LOSC Lille Mètropole ha rivinto un titolo che mancava dal 1954.
In Germania, il giovane Borussia Dortmund ha sconvonto i pronostici e si è laureato campione. Applausi anche all’Ulisses FC e all’FC Dacia Chisinau, che hanno interrotto il dominio decennale di FC Pyunik ed FC Sheriff in Armenia e Moldavia rispettivamente.

Fonte | Uefa.com