Zenga: «Al 100% faremo divertire i tifosi» - Calcio News 24
Connect with us

2015

Zenga: «Al 100% faremo divertire i tifosi»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

zenga sampdoria luglio 2015 ifa

Il tecnico della Sampdoria si fida dell’abbondanza di qualità in rosa

Walter Zenga non si fida delle due sconfitte consecutive del Bologna e avverte i suoi circa le difficoltà e le insidie che nasconde la sfida valida per la 3^ giornata di Serie A 2015-2016 per la sua Sampdoria. Queste le principali dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal tecnico dei blucerchiati: «Sfida non facile. La sosta? Utile per integrare i nuovi e rigenerarsi. Il Bologna ha fatto buoni investimenti. Abbiamo giocatori in grado di mettere in difficoltà chiunque. I problemi? Il mio mestiere è trovar soluzioni. Della squadra non mi lamento. Sono abituato a pensare a quanto facciamo e abbiamo di buono. Non sui problemi».

COME LA VINCO – Si passa poi ai disponibili per la sfida di domani, piena concentrazione e focalizzati sull’obiettivo dei tre punti al Ferraris: «Correa è a disposizione. È un giocatore di importanza molto elevata. Abbiamo molti giovani bravi. Facciamo bene oggi perché domani le cose vadano le meglio. Questo è ciò che va fatto. Dare il massimo ogni giorno. Loro hanno ottimi giocatori, da un bomber come Destro o sostanza come Taider. Li rispetto, ma sono focalizzato su di noi e il nostro valore». 

CURA ZENGA – Ecco la ricetta di Zenga per fare bene in questa stagione: «Dare il massimo in allenamento, poi in partita. Concentrati sull’oggi per fare  il meglio. Ecco il nostro compito. Grande rosa. Con i nuovi arrivi siamo davvero completi. Quando saremo al 100% faremo divertire la nostra gente. Meglio averceli i problemi di abbondanza in rosa, c’è poco da dire. Cassano tornerà in gruppo dalla prossima settimana e ha tanta voglia di far bene. Mi piace che i miei giocatori vengano con voglia all’allenamento. Questo è un gruppo unito, con obiettivi precisi. Questi giocatori hanno voglia di giocare a pallone. Questo conta più che ogni tattica».