2015
Zenga: «Al 100% faremo divertire i tifosi»
Il tecnico della Sampdoria si fida dell’abbondanza di qualità in rosa
Walter Zenga non si fida delle due sconfitte consecutive del Bologna e avverte i suoi circa le difficoltà e le insidie che nasconde la sfida valida per la 3^ giornata di Serie A 2015-2016 per la sua Sampdoria. Queste le principali dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal tecnico dei blucerchiati: «Sfida non facile. La sosta? Utile per integrare i nuovi e rigenerarsi. Il Bologna ha fatto buoni investimenti. Abbiamo giocatori in grado di mettere in difficoltà chiunque. I problemi? Il mio mestiere è trovar soluzioni. Della squadra non mi lamento. Sono abituato a pensare a quanto facciamo e abbiamo di buono. Non sui problemi».
COME LA VINCO – Si passa poi ai disponibili per la sfida di domani, piena concentrazione e focalizzati sull’obiettivo dei tre punti al Ferraris: «Correa è a disposizione. È un giocatore di importanza molto elevata. Abbiamo molti giovani bravi. Facciamo bene oggi perché domani le cose vadano le meglio. Questo è ciò che va fatto. Dare il massimo ogni giorno. Loro hanno ottimi giocatori, da un bomber come Destro o sostanza come Taider. Li rispetto, ma sono focalizzato su di noi e il nostro valore».
CURA ZENGA – Ecco la ricetta di Zenga per fare bene in questa stagione: «Dare il massimo in allenamento, poi in partita. Concentrati sull’oggi per fare il meglio. Ecco il nostro compito. Grande rosa. Con i nuovi arrivi siamo davvero completi. Quando saremo al 100% faremo divertire la nostra gente. Meglio averceli i problemi di abbondanza in rosa, c’è poco da dire. Cassano tornerà in gruppo dalla prossima settimana e ha tanta voglia di far bene. Mi piace che i miei giocatori vengano con voglia all’allenamento. Questo è un gruppo unito, con obiettivi precisi. Questi giocatori hanno voglia di giocare a pallone. Questo conta più che ogni tattica».