Ultime Notizie Serie A: gli aggiornamenti del 1 dicembre
Connettiti con noi

Serie A

Ultime Notizie Serie A: tutte le news della giornata

Pubblicato

su

Serie A

Ecco le ultime notizie della Serie A aggiornate sulle ultime vicende più importanti, a cura della Redazione di Calcionews24

Tutte le ultime notizie più importanti della Serie A del giorno, aggiornate dalla Redazione di Calcionews24.


Forestieri in gol grazie a Maradona – Le parole dell’attaccante dell’Udinese in onore della leggenda argentina: «Maradona rappresenta tantissimo, quando giocavo nei quartieri si giocava tutto il giorno a pallone e ognuno di noi voleva essere Diego anche senza averlo visto ma grazie ai racconti dei nostri fratelli maggiori, amici più grandi, genitori, nonni, lui c’è sempre stato. Vi racconto un aneddoto: a casa mia c’era il televisore con solo due canali, il 3 e il 5, il calcio non lo vedevamo mai. Un giorno il padre di un mio amico mi dice: “Fer, ho trovato una videocassetta, vieni a casa mia e ti faccio vedere Diego”. Quando l’ho visto ho capito cosa era il calcio e l’ho amato ancora di più».

Audero chiama il commissario tecnico Mancini – Il portiere della Sampdoria sogna il ritorno in maglia azzurra: «Nella mia crescita personale e nei miei obiettivi, la maglia azzurra è uno dei miei sogni, uno dei miei obiettivi. Ad oggi io ho sempre giocato gare con le giovanili, ma la convocazione con la nazionale maggiore sarebbe la chiusura di un ciclo. Un obiettivo importante che però non deve essere un qualcosa di negativo. Non ci devi pensare troppo. Una cosa che arriva con le prestazioni. Nella mia testa c’è questo obiettivo. Ma ci si deve lavorare serenamente».

Roma, parla lady Dzeko – Arma Dzeko ha parlato del momento vissuto dal capitano giallorosso a causa del Coronavirus: «Si è isolato nella dependance che abbiamo. Per i bambini, anche vedendolo così vicino, è stato difficile non poter andare lì. Anche noi siamo rimasti in quarantena. L’isolamento è durato diciassette giorni, ma l’importante è che sia stato bene, ha avuto pochi sintomi solo nei primi giorniAdoriamo Roma, non lo nascondiamo mai. È diventata la nostra seconda casa».

Nuova riforma per la Serie A – Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato della rivoluzione che investirà il calcio italiano: «La prossima rivoluzione sarà dare contenuto all’espressione della sostenibilità: mi riferisco alla riforma dei campionati, ci siamo perché i tempi ce lo impongono. Questo è un campionato di Serie A molto avvincente, ma direi che lo sono tutti i campionati professionistici: le sorprese di queste prime giornate non possono che far bene a questo movimento».

Parma, Bruno Alves: «Possiamo fare ancora meglio» – Il difensore del Parma Bruno Alves, al sito ufficiale del club gialloblù, ha analizzato la vittoria per 2-1 contro il Genoa: «Stiamo lavorando duramente, facendo del nostro meglio sempre e in momenti come questi la personalità dei giocatori sta venendo fuori. Sono certo che possiamo fare ancora meglio in futuro. C’è bisogno di coraggio per affrontare le difficoltà, ma siamo qui per lavorare duro. Va capito il momento. Continuiamo ad allenarci con intensità. Non ho avuto paura che potessimo subire un recupero come contro l’Inter, credo nella mia squadra, nel Mister: sono convinto che possiamo creare ancora più occasioni da gol in partita, abbiamo avuto molti cambiamenti quest’anno, il tempo non è dalla nostra parte ma abbiamo bisogno di giocare e vincere». 

AiC, Calcagno: «Nuovo taglio stipendi? Slogan per riempire i giornali» – Il neo presidente dell’Assocalciatori Umberto Calcagno ha parlato, in una intervista al Corriere dello Sport, dell’ipotesi di un nuovo taglio degli stipendi dei calciatori: «È uno specchietto per le allodole. Uno slogan utile solo per riempire i giornali. Tutti i calciatori hanno fatto la loro parte durante il lockdown. Se non creiamo gli strumenti per una nuova sostenibilità del sistema, tutto quello che faremo porterà benefici di basso respiro». 

Lazio, morto Diaconale – Lo storico portavoce della Lazio si è spento all’età di 74 anni. La nota del club.

Milan, i rinnovi di Donnarumma e Ibrahimovic – Proseguono i lavori per i rinnovi dei due rossoneri. Le ultime.

Inter, serve la Lu-La in Champions – Per superare il Borussia Mönchengladbach serve la coppia d’oro nerazzurra

Milan, le parole di Capello – Fabio Capello ha parlato sulle pagine del Corriere della Sera. Queste le sue dichiarazioni.