Un Buongiorno perfetto (o quasi) per un grande colpo in casa Atalanta
Connettiti con noi

Atalanta News

Un Buongiorno perfetto (o quasi) per un grande colpo in casa Atalanta

Pubblicato

su

buongiorno atalanta

Buongiorno fortemente nel mirino dell’Atalanta e nel mezzo le contropartite Zapata e Soppy. Cosa sta succedendo?

“Oggi è un Buongiorno per tentare un colpo di mercato”. Non c’è altra frase da aggiungere su quello che sta tentando di fare l’Atalanta nelle ultime 24 ore cercando di comportarsi da big: rendere possibile l’impossibile.

Partiamo dall’inizio. La Dea è da oltre un mese che sta cercando un difensore centrale tra età media del reparto e riadattamenti non ritenuti all’altezza. Circa una settimana fa era stato “bloccato” Hien del Verona per una cifra intorno ai 10 milioni di euro: un contesto dove necessariamente bisognava solo formalizzare. Dall’altra parte però la società stava anche lavorando ad un Mister X che si è ritenuto essere Alessandro Buongiorno: capitano granata classe 1999 dotato di una grande fisicità e capacità di saper costruire gioco, il prototipo perfetto per Gasperini.

La situazione è paragonabile alla prenotazione di un hotel decente per le vacanze per poi scoprirne uno lussuoso pagando solo qualcosina in più. Il pressing è stato forte arrivando ad offrire ai granata 17 milioni più il cartellino di Zapata e il prestito con diritto di riscatto di Soppy. Attendendo risposte sia dal Toro che da Buongiorno, l’Atalanta da questo affare quanto ci può guadagnare?

Se da una parte si porterebbe a casa un signor difensore, dall’altra andrebbe a complicare leggermente le cose in attacco. Cedere Zapata in un contesto dove El Bilal Touré starà fuori fino a Natale e con Muriel praticamente fuori forma potrebbe creare non pochi grattacapi se nel caso Scamacca dovesse avere dei problemi (parlando di centravanti). Tutto da valutare, ma sicuramente si sta provando a compiere uno dei colpi più significativi di questo mercato interessante.