L' Ungheria del Ct Marco Rossi supera la Croazia per 2-1
Connettiti con noi

Calcio Estero

L’Ungheria del Ct Marco Rossi supera la Croazia per 2-1

Pubblicato

su

Euro 2020

L’Ungheria vince a sorpresa contro la Croazia per 2-1. C’è anche un po’ di Italia in questa vittoria, visto che l’allenatore dei magiari è Marco Rossi

L’allenatore italiano Marco Rossi è l’artefice di questo successo prestigioso. Pensare che i pronostici erano tutto per la Croazia, che presentava in campo tutta l’artiglieria pesante con Modric, Raikitic, Perisic, Rebic ecc. In effetti sono proprio i croati ad andare in vantaggio, poi arriva il pareggio dell‘ Ungheria nel primo tempo e nella ripresa i padroni di casa completano la rimonta.

L’ Ungheria è una squadra che negli ultimi anni ha raccolto pochissimi successi, una nazionale che non si qualifica ad Europei  e Mondiali da molte edizioni. Stasera però la squadra magiara ha fatto un’ impresa, infatti sconfiggere la selezione vice campione del Mondo è un grande risultato, considerando anche il fatto, che Marco Rossi non ha grandi individualità nella sua squadra.

Sì complica adesso leggermente il cammino della Croazia, verso la qualificazione agli Europei, mentre l’Ungheria ci può fare un pensierino, anche se siamo solo alla seconda gara.