Fifa, il Var presente ai Mondiali femminili di calcio?
Connettiti con noi

Mondiali

Fifa, il Var presente ai Mondiali femminili di calcio?

Pubblicato

su

infantino fifa

Il VAR farà probabilmente il suo debutto anche al Mondiale di calcio femminile, in programma in Francia dal 7 giugno al 7 luglio prossimi.

Dopo due anni di sperimentazione nel calcio maschile, con risultati soddisfacenti, ma ancora molti aspetti da migliorare, il VAR a breve potrebbe essere introdotto anche nel calcio femminile, come giusto che sia visto l’importanza dell’evento.

Il movimento rosa in forte espansione anche in Italia, potrebbe usufruire dell’uso di questo rivoluzionario strumento tecnologico, che sta cambiando il calcio. Da è quanto emerso dalla riunione del Comitato organizzatore delle competizioni Fifa, riunitosi a Zurigo sotto la presidenza di Alexander Ceferin, sembra chi si vada verso questa direzione.

La decisione definitiva verrà presa nella riunione del Consiglio Fifa in programma la settimana prossima a Miami. Sulla questione è intervenuto anche l’ex milanista Boban che ha dichiarato: «Proporremo l’uso della Var in Francia al Consiglio Fifa e siamo molto fiduciosi riguardo alla sua adozione».