Var, Rizzoli spegne le polemiche: «Meno errori con più esperienza» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Var, Rizzoli spegne le polemiche: «Meno errori con più esperienza»

Pubblicato

su

La Serie A non vede cessare le polemiche sugli arbitri neppure adesso che c’è il Var: sulla questione interviene il designatore Nicola Rizzoli

Il Var è sempre all’ordine del giorno. Anche il designatore degli arbitri Nicola Rizzoli ha parlato della novità, introdotta in Serie A da questa stagione e ancora in fase di rodaggio. Rizzoli ha dichiarato quanto segue: «Con l’esperienza ci sarà la possibilità di ridurre il margine degli errori, adesso stiamo lavorando pure per il fuorigioco con nuovi supporti. Non ho incontrato resistenze per ora da parte degli arbitri, stiamo lavorando per fare un cambiamento importante».

Dalle parole di Rizzoli a Radio Deejay si capisce quanto questo meccanismo sia ancora in evoluzione. Da molte squadre sono arrivate polemiche negli ultimi periodi, soprattutto per un presunto utilizzo errato del Var (ultimo caso in ordine cronologico: Abisso in Torino-Udinese). Rizzoli ha voluto spegnere tutto sul nascere: più partite saranno fatte col Video Assistance Referee, meno errori ci saranno. Allora anche la Serie A ne beneficerà.