Probabili formazioni Udinese-Roma: Lasagna out, Nainggolan torna titolare - Calcio News 24
Connettiti con noi

Roma News

Probabili formazioni Udinese-Roma: Lasagna out, Nainggolan torna titolare

Pubblicato

su

nainggolan

Le probabili formazioni Udinese-Roma 25ª giornata Serie A 2017/2018. Oddo perde per due mesi Lasagna, Di Francesco con il ballottaggio El Shaarawy-Perotti, torna De Rossi titolare

Le probabili formazioni di Udinese-Roma, partita valida per la 25ª giornata di Serie A in programma alla Dacia Arena di Udine alle ore 15.00 di sabato 17 Febbraio 2018. Partita per l’Europa quella tra i bianconeri e i giallorossi. L’Udinese vuole ricominciare a correre verso il sogno europeo dopo l’unico punto conquistato in due partite mentre la Roma si scalda per la trasferta insidiosa in terra ucraina di mercoledì sera contro lo Shakhtar, valevole per l’andata degli ottavi di Champions League. Gli uomini di Di Francesco vogliono dar seguito alle due vittorie consecutive contro Benevento e Verona, con l’obiettivo di difendere un quarto posto riconquistato ai danni dei cugini laziali. Per questo motivo il tecnico giallorosso non adotterà un massiccio turnover ma sembra intenzionato a confermare 9/11 che hanno battuto il Benevento domenica sera. Situazione inversa per Oddo che deve risolvere qualche problematica riguardo agli infortuni occorsi ai suoi giocatori.

Probabili formazioni Udinese-Roma

QUI UDINESE – Per quanto riguarda le probabili formazioni sponda Udinese, Oddo deve risolvere qualche dubbio legato ad alcuni infortuni. Lasagna starà fuori per più di un mese per via di una lesione alla coscia destra e a sostituirlo nel tandem d’attacco sarà De Paul, che fiancheggerà Maxi Lopez. Problemi anche sulla fascia per via delle assenze di Zampano e Pezzella: Ali Adnan giocherà quindi titolare anche se non al meglio. Da non scartare l’ipotesi dell’avanzamento di Barak sulla linea dei trequartisti, che trasformerebbe il modulo in un 3-4-2-1.

QUI ROMA – Di Francesco sembra voler insistere con il 4-2-3-1 che ha permesso alla sua squadra di battere Verona e Benevento nelle ultime due giornate di campionato: la difesa è confermata, con Fazio e Manolas al centro, mentre in mediana De Rossi dovrebbe partire titolare al posto di Pellegrini. Nainggolan torna dalla squalifica e sarà schierato nel tridente dietro Dzeko, affiancato da El Shaarawy e Under, autore di 3 gol nelle ultime 2 partite di Serie A.

PROBABILE FORMAZIONE UDINESE (3-5-2): Bizzarri; Larsen, Danilo, Samir; Widmer, Barak, Behrami, Jankto, Ali Adnan; De Paul, Maxi Lopez.

PROBABILE FORMAZIONE ROMA (4-2-3-1): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; De Rossi, Strootman; Under, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko.

Probabili formazioni Udinese-Roma: dove vedere la gara in tv

Udinese-Roma andrà in onda a partire dalle ore 15 in diretta sia sulle frequenze satellitari di Sky Sport (canale Sky Calcio 1, anche in HD) con telecronaca di Gentile e Pellegrini, sia su quelle in digitale terrestre di Mediaset Premium Sport (anche in HD). Non solo, perché la partita potrà essere seguita in streaming dagli abbonati per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOs, Android e Windows Mobile tramite le app Sky Go e Premium Play. Ricordiamo che la gara potrà essere seguita anche in diretta testuale sul nostro sito dalle ore 13 .