Verona-Cagliari, Diego Lopez in conferenza stampa - Calcio News 24
Connettiti con noi

Cagliari News

Lopez svela la tattica, ma non si smuove: «I disperati non siamo noi»

Pubblicato

su

diegop lopez cagliari

Il Cagliari si gioca tanto, se non tutto, col Verona. In conferenza stampa il tecnico dei sardi Diego Lopez non nasconde l’importanza del match, però smorza: «Perché abbiamo ancora un certo vantaggio»

La consapevolezza è importante e nessuno è più consapevole di Diego Lopez rispetto a quello che può rappresentare per il Cagliari la partita di domani contro il Verona. Un crocevia stagionale fondamentale o forse anche qualcosina in più: i sardi, reduci dalla sconfitta con il Genoa e quattro punti appena rimediati nelle ultime cinque giornate di campionato, sfidano la penultima della classe, ormai quasi condannata alla cadetteria a meno che… A meno che, appunto, la banda di Fabio Pecchia non riesca ad abbattere i rossoblu accorciando così la forbice di distanza (di sette punti al momento). «Io nel guardare le partite sono sempre positivo – ammette Lopez in conferenza – . Sapevamo in fondo che questa sarebbe stata una partita importante già da quando uscì il calendario». Ragionamento che però non aggira il problema: «Spesso giocare bene nel calcio non è abbastanza per vincere, ci sono pure altre componenti: a Verona servirà una gara tosta».

Ma non è detto che basti… «Il concetto è che vogliamo fare la nostra gara, non è importante se buttandoci avanti o indietro: sia noi che il Verona ci giocheremo tanto e sappiamo a cosa andremo incontro – aggiunge il tecnico uruguaiano – . Per salvarsi ogni punto è importante: col Genoa potevamo vincere, ma sarebbe bastato pure il pareggio». Con gli scaligeri uno scontro diretto vero e proprio insomma a cui il Cagliari arriva con un passivo importante rispetto alla passata stagione (leggi anche: CAGLIARI: IL CONFRONTO IMPIETOSO). «Negli scontri bisogna essere intelligenti, non far vincere l’avversaria significa fermare la sua corsa, poi domani c’è pure la partita tra Bologna e Crotone e alla fine abbiamo ancora un certo vantaggio sulle altre: non siamo di certo noi quelli disperati – analizza Lopez – . A Verona faremo come contro il Benevento: rubando il pallone e giocandolo in avanti». Per il resto nessuna sostanziale novità di formazione: in difesa scelte obbligate, mentre i tre nomi degli undici titolari svelati in anticipo come consuetudine dall’allenatore sono: Simone Padoin, Marco Sau e Filippo Romagna