Viviano passa allo Sporting di Mihajlovic: «Sinisa? Un grande uomo» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Viviano passa allo Sporting di Mihajlovic: «Sinisa? Un grande uomo»

Pubblicato

su

Emiliano Viviano è un nuovo giocatore dello Sporting Lisbona: queste le sue prime parole – 22 giugno, ore 18.45

Emiliano Viviano passa allo Sporting Lisbona. Dopo l’ufficialità arrivano anche le prime parole rilasciate dal portiere al sito ufficiale del club lusitano: «Sono arrivato in un grande club e in un grande campionato, sono felice. Ho seguito lo Sporting in Champions e conosco alcuni dei calciatori che saranno miei compagni. Mihajlovic? E’ un grande tecnico e un grande uomo. Mi piace lavorare con lui, penso che otterremo grandi risultati. Piccini? So che ha fatto bene, veniamo dalla stessa città, Firenze, ed è bello avere un compagno italiano con cui poter dialogare».

Ora è ufficiale, Emiliano Viviano lascia la Sampdoria per raggiungere lo Sporting Lisbona di Sinisa Mihajlovic

Dopo l’addio su Instagram è arrivata anche la conferma ufficiale. Emiliano Viviano non difenderà più i pali della Sampdoria il prossimo anno. E’ ufficiale il suo passaggio allo Sporting Lisbona, del neo allenatore Sinisa Mihajlovic. Il comunicato ufficiale della società blucerchiata che annuncia la cessione: «L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo definitivo allo Sporting Clube de Portugal i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Emiliano Viviano. Al portiere – 115 presenze nella sua esperienza da blucerchiato – va un sincero ringraziamento per l’impegno e l’attaccamento dimostrati in queste quattro stagioni e il più grande in bocca al lupo da parte del presidente Massimo Ferrero e di tutta la società per il prosieguo della sua carriera».

Nel contratto del portiere è stata inserita una clausola rescissoria da 45 milioni. Un importo molto alto per scoraggiare qualsiasi pensiero, estero o di squadre portoghesi, di acquistare l’estremo difensore che, ritroverà Sinisa Mihajlovic dopo la parentesi alla Sampdoria che li ha fatto instaurare un bel rapporto.