Women's Champions League: clamoroso Barcellona, Bayern distrutto 7-1
Connect with us

Barcellona News

Women’s Champions League: clamoroso Barcellona, Bayern distrutto 7-1

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

putellas

Women’s Champions League: clamoroso Barcellona, Bayern distrutto 7-1. Le blaugrana aprono la campagna europea con un’incredibile goleada

L’inizio della campagna europea del Barcellona Femminile è stato più di una semplice vittoria: è stata una dichiarazione di guerra al resto d’Europa. Con una prestazione di superiorità schiacciante, le blaugrana hanno demolito il Bayern Monaco con un perentorio 7-1, inviando un messaggio inequivocabile a tutte le pretendenti al titolo. Se la delusione di Lisbona bruciava ancora, la risposta è arrivata sul campo, con una squadra che emanava fame, forza e, soprattutto, un calcio celestiale.

La serata al Johan Cruyff si è aperta nel segno della sua regina, Alexia Putellas. La capitana ha impiegato meno di quattro minuti per zittire ogni scetticismo e ricordare al mondo il suo immenso talento, forse in risposta a un quarto posto al Pallone d’Oro ritenuto troppo severo. Il suo gol è stato un manifesto: un sinistro “marchio di casa”, potente e preciso, che ha fatto esplodere lo stadio. Un bacio allo stemma e un inchino al pubblico: la sceneggiatura per la riconquista della Champions, con il finale sognato a Oslo, è già stata scritta.

Sull’onda dell’entusiasmo, la macchina blaugrana ha continuato a travolgere le avversarie. Da un calcio d’angolo, Irene Paredes ha colpito di testa, trovando la respinta del portiere, ma sulla ribattuta la “killer” Ewa Pajor si è avventata per il 2-0. Pochi minuti dopo, un magnifico uno-due tra Alexia ed Esmee Brugts ha permesso all’olandese di firmare il tris. Il gol della bandiera di Klara Bühl per il Bayern è stato solo un’illusione, subito cancellata dalla rete di Salma Parallueloche ha chiuso un primo tempo da manuale sul 4-1.

Nella ripresa, lo spartito non è cambiato. Ancora Pajor, servita magistralmente da Alexia, ha siglato la “manita”. Ma il finale doveva ancora arrivare, e al Barça vige da tempo una regola non scritta: “No Pina, no party”. E festa è stata. Entrata nel secondo tempo, Claudia Pina ha regalato ai 4.409 spettatori una doppietta in cinque minuti, fissando il risultato sul 7-1 e mettendo il sigillo su una serata spettacolare. Se questo è solo l’inizio, i tifosi culés possono iniziare a prenotare i voli: Oslo attende.

Barcellona News

Camp Nou Barcellona, il grande ritorno! Riapertura dopo oltre due anni di lavori: una giornata storica e di festa blaugrana per vedere l’allenamento della squadra di Flick

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

camp nou barcellona
Continue Reading

Barcellona News

Barcellona, tutti infuriati sulla situazione Raphinha! Ecco l’indiscrezione dei blaugrana

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Raphinha
Continue Reading