Zampano: «Crotone? È la partita più importante del campionato» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Serie A

Zampano: «Crotone? È la partita più importante del campionato»

Pubblicato

su

zampano pescara

Francesco Zampano, terzino del Pescara, carica l’ambiente biancazzurro in vista del cruciale match di domani contro il Crotone

Francesco Zampano non usa mezzi termini per descrivere il match di domani tra Crotone e Pescara: «È la partita più importante del campionato». Non si può dare torto al terzino degli abruzzesi, nell’anticipo delle 18 andrà in scena un match fondamentale per la corsa salvezza. Il Pescara ha ora due lunghezze di vantaggio sui calabresi e in caso di vittoria salirebbe a 11 punti superando anche l’Empoli di Martusciello almeno per una notte. Discorso simile vale per il Crotone obbligato a fare un risultato positivo per continuare a credere nella permanenza in A.
ZAMPANO, LE DICHIARAZIONI – Queste le parole pronunciate dal difensore biancazzurro nell’intervista rilasciata al Centro: «Appuntamenti di questo tipo possono risultare cruciali per il prosieguo della stagione. Negli scontri diretti i punti valgono doppio. Dobbiamo giocare con il cuore ed entrare in campo con la giusta concentrazione. L’obiettivo è conquistare la prima vittoria che la nostra squadra merita». Sugli avversari di domani Trotta e Falcinelli: «Trotta e Falcinelli sono ottimi attaccanti, ma più che altro dovremo prestare attenzione alle loro ripartenze. Abbiamo visto che il Crotone è molto abile a chiudere gli spazi agli avversari e a pungere in contropiede». Su un possibile ritorno nella sua amata Sampdoria dove attualmente si allena il fratello gemello Giuseppe: «Sono solo voci non ho sentito nessuno. Cosa farei se a gennaio arrivasse l’offerta? Non lo sò, ma fino a quando indosserò la maglia del Pescara farò di tutto per onorarla».