Zola ricorda Riva: «Non ha mai avuto timore di schierarsi...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Zola ricorda Riva: «Non ha mai avuto timore di schierarsi contro i poteri forti»

Pubblicato

su

Zola

Gianfranco Zola, ex giocatore, ha parlato ai microfoni di Sky Sport ricordando l’ex campione del Cagliari, Gigi Riva

Gianfranco Zola, ex giocatore, ha parlato ai microfoni di Sky Sport ricordando l’ex campione del Cagliari, Gigi Riva. Ecco le sue dichiarazioni.

PAROLE – «Gigi per me è stato fondamentale. La mia passione del calcio mi è stata trasmessa da mio padre, che si è innamorato del pallone grazie a Gigi Riva. È sempre stato un punto di riferimento in nazionale, non solo per me. A Cagliari mi ha aiutato tantissimo, facendomi capire cosa vuol dire giocare in questa piazza. È stata una persona che ha fatto del bene a tantissimi sardi, me compreso.

Siamo colpiti e dispiaciuti, ma anche fieri di aver avuto uno persona come lui. È stato un campione in campo e fuori ed ha portato il nome della Sardegna in tutto il mondo. È facile farlo in campo, ci viene naturale, ma lui è stato importantissimo anche nell’ambiente sociale, non ha mai avuto timore di schierarsi contro i poteri forti.

Gigi ha sempre usato la sua voce nella maniera giusta, mi è capitato di sentirlo spendere parole coraggiose per i minatori di carbone o per i pastori sardi, questa è una cosa da ammirare. Abbiamo visto tanti campioni che nella vita di tutti i giorni non si sono adoperati come Gigi Riva».