Calciomercato Inter, Banega torna al Siviglia: il procuratore conferma! - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Banega rompe con l’Inter: «L’Italia? Solo un’esperienza. Siviglia è casa»

Pubblicato

su

banega inter

Banega-Siviglia, ci siamo. Il centrocampista dell’Inter torna in Spagna dopo 12 mesi, affare di calciomercato alle porte. A rivelarlo il procuratore dell’argentino, che svela: «A Siviglia è felice, vuole tornare»

Tutto confermato: la storia d’amore tra Ever Banega e l’Inter è già finita. Il centrocampista argentino, reduce da una stagione difficile, lascerà i nerazzurri per tornare al Siviglia, il club che l’anno scorso lo lasciò scappare a parametro zero. A dare il via libera definitivo all’operazione sarebbe stato il nuovo tecnico nerazzurro Luciano Spalletti, che di fatto avrebbe bocciato Banega nel suo nuovo modulo. C’è anche di più però: Banega, a sua volta, non si sarebbe mai davvero integrato nell’ambiente nerazzurro ed avrebbe nostalgia della Spagna. Alla fine dunque, come confermato dalle parti, per lui è più che vicino il ritono al Siviglia. A parlarne nel corso di una intervista poco fa il suo procuratore, Marcelo Simonian«Siviglia e il Siviglia saranno sempre casa di Ever».

Rispetto a quanto vi avevamo detto noi ieri sera (Calciomercato Inter: Banega torna al Siviglia), nulla è cambiato dunque. Il giocatore avrebbe già detto la sua: «Che Siviglia sia casa sua Banega lo ha detto non solo a me, ma a tutti quelli che glielo chiedono sempre».

https://www.instagram.com/p/BRjH9vHDtTp/?taken-by=ever19banega

Banega-Siviglia: l’Inter boccia l’argentino

Per il centrocampista, quella interista, è stata solo una parentesi. Traspare questo dalle parole di Simonian, che continua: «Ever ha fatto la sua esperienza in Italia ed ora ed ora conta soltanto la possibilità di tornare a casa sua. Siviglia è il posto migliore per lui, lì tutti gli vogliono bene. Non ho ancora parlato con lui dei dettagli del ritorno a casa, ma so già come la pensa». L’Inter avrebbe dato l’ok alla cessione, ma a una condizione: «Lo lasceranno andare, ma solo a titolo definitivo. Il giocatore ha già avuto offerte da altri club, ma ha sempre detto di no per il Siviglia. Se può tornare lì? Sì, direi che è fattibile».

Dunque gli spagnoli avrebbero messo in piedi contatti. Simonian conclude: «L’affare si farà quando sarà palese l’offerta del Siviglia. Ho parlato con loro, Ever è felice di tornare».