Pasqual: «Belli e più concreti con Sousa» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Pasqual: «Belli e più concreti con Sousa»

Pubblicato

su

Il difensore della Fiorentina: «Firenze ha cresciuto grandi tecnici come Prandelli o Montella o Mihajlovic»

Manuel Pasqual gioca poco ma si gode la sua Fiorentina in corsa per lo Scudetto. Lo stesso Pasqual ha parlato dell’annata dei viola: «Non è facile riuscire a fare meglio del quarto posto in Serie A, ma è anche vero che è frustrante visto che questo piazzamento non assicura i preliminari di Champions League. La qualità è aumentato e il campionato è un po’ più livellato e quindi arrivare dopo il podio non sarebbe male».

FUCINA – Pasqual ha aggiunto: «Con Montella abbiamo giocato con qualità, pure con Sousa giochiamo molto bene riusciamo a essere pericolosi e segnare molto facilmente sebbene non si tralasci il bel calcio. Firenze ha cresciuto grandi tecnici come Prandelli o Montella o Mihajlovic perché a differenza di altre società la proprietà della Fiorentina non guarda all’allenatore come colpo sensazionale del mercato. Non si guarda al nome ma come si gioca».

CALCOLI – A So Foot Pasqual ha concluso: «Siamo simili alla Fiorentina di Montella adesso anche se facciamo un gioco che si sviluppa più in verticale. non dimentichiamoci che nelle ultime stagioni abbiamo avuto Mario Gomez e Giuseppe Rossi molto spesso infortunati. A mio avviso potevamo essere a questo punto anche due anni fa ma Rossi e Gomez si fecero male. Senza di loro abbiamo dovuto cambiare modo di giocare. Non posso scegliere tra Serie A, Europa League o Coppa Italia, se uno aspira a vincere non può far calcoli».