Hernanes: «Gol? Ci ho messo un po'» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Hernanes: «Gol? Ci ho messo un po’»

Pubblicato

su

Il centrocampista commenta la prima rete con la maglia della Juventus

E’ riuscito a lasciare finalmente il segno Hernanes, che ieri ha firmato il primo gol della Juventus contro il Carpi e, quindi, il primo messo a segno con la maglia bianconera da quando è arrivato. Un gol che gli ha permesso di condire un’ottima prestazione: «Sono molto contento, finalmente è arrivato il gol. Mi dicevo che la stagione non poteva finire senza andare in rete una volta, sebbene lo scopo della mia partita non sia quello di fare gol. Oggi (ieri, ndr) sono stato fortunato, la palla è entrata e ho potuto esultare come piace a me», ha dichiarato il centrocampista brasiliano al termine della partita.

IL LAVORO – Il Profeta ha parlato poi della concentrazione mostrata dalla Juventus nonostante la vittoria dello scudetto, il quinto di fila: «Il mister è molto bravo a ricordarci sempre gli obiettivi importanti davanti a noi. La base di tutto è il lavoro: continuiamo a farlo molto intensamente, poi il 21 abbiamo una gara importante e ne siamo consapevoli. La stagione non è ancora finita».

IL BILANCIO – Infine, Hernanes ha parlato della sua annata e della sua disponibilità a giocare in qualsiasi posizione del centrocampo: «All’inizio, quando sono arrivato, ho giocato un tempo con il Chievo sulla trequarti, ma poi il secondo tempo da mediano. Contro il Manchester fuori casa è successo di nuovo, e abbiamo vinto una partita importante, giocando bene. Poi da lì si è avviata questa cosa. Dovevo adattarmi ad una nuova posizione, non potevo pensare di essere già pronto a giocare in quel ruolo, ci è voluto un po’ di tempo. Giocando alla Juve, in un centrocampo così forte con così tanta fisicità posso giocare dietro tranquillamente. Voglio rimanerci per farlo a lungo».