Moratti: «Inter con meno pressioni della Juventus» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Moratti: «Inter con meno pressioni della Juventus»

Pubblicato

su

Il Derby d’Italia visto da Moratti: «Se perdessero e andassero a -11…»

Inter – Juventus sarà una sfida fondamentale ma per la Juventus, dice Massimo Moratti. Il presidente onorario dell’Inter ha analizzato il Derby d’Italia di domenica, al quale i nerazzurri arrivano più galvanizzati dei bianconeri e paradossalmente con qualcosa in più da perdere. Moratti infatti ha detto: «Possiamo giocare più spensierati perché siamo più avanti. In certe partite di solito avere la testa sgombra può dare una mano».

LO STESSO PIANO – Moratti poi ha aggiunto: «Io non metterei Inter e Juventus sullo stesso piano perché in caso di sconfitta loro andrebbero a -11 dai noi e la situazione per i bianconeri diventerebbe pesante, per noi è fondamentale non perdere. Per la Juventus comunque la gara è più importante. Si tratta di un esame di maturità per noi e dobbiamo farlo bene. Sono convinto che i giocatori stiano preparando il match nel modo giusto. Mancini sta facendo un bel lavoro perché è bravo».

MAURITO – «Sia io che i tifosi ci auguriamo che Icardi segni ancora. Speriamo che confermi pure stavolta la sua tradizione positiva. Icardi è un attaccante davvero forte e un ragazzo serio e poi è il classico giocatore che nelle grandi partite riesce sempre a esaltarsi. Juventus? Farà una partita seria, non mi aspettavo però di vederli così lontani dalla vetta, è vero che hanno perso giocatori importanti come Tevez, Pirlo e Vidal, ma hanno soprattutto avuto molta sfortuna negli episodi» ha continuato Moratti, come riporta Il Corriere dello Sport.