11 parametri zero in scadenza a giugno: a caccia dell’affare - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

11 parametri zero in scadenza a giugno: a caccia dell’affare

Pubblicato

su

ibrahimovic manchester united

Parametri zero, gli undici in scadenza di contratto a giugno 2018 che potrebbero cambiare il volto di una squadra (ingaggio permettendo)

Spesso e volentieri l’acquisto di un parametro zero può tradursi in un boomerang o in un colpaccio. E come di consueto avviene nei mesi invernali le discussioni sui calciatori in scadenza a giugno 2018 sono serrate. Se la Juventus sembra aver bloccato con largo anticipo il tedesco Emre Can dal Liverpool, un altro pezzo pregiato come Alexis Sanchez viene conteso da Manchester City e Manchester United. L’edizione odierna de La Stampa ha fatto luce su un’intera formazione titolare che andrà in scadenza la prossima estate, la top 11 del parametri zero che saranno liberi di andar via da giugno 2018.

Il calciomercato dei calciatori in scadenza di contratto può riservare sempre grandi sorprese e forse mai come quest’anno, al netto di prossimi accordi per il rinnovo, la lista è piena di grandi campioni. A partire da Zlatan Ibrahimovic, 36 anni e reduce da diversi problemi al ginocchio, che fa parte dei tanti in partenza dal Manchester United. Come Fellaini o lo spagnolo Juan Mata, passando per Herrera e Blind. Per questi ultimi tre, tuttavia, lo United è libero di estendere il contratto per un’altra stagione. Sponda City, invece, figura il 34enne in scadenza Yaya Tourè, ma i pezzi pregiati di quest’anno sono senz’altro le due ali offensive storiche del Bayern Monaco, come Franck Ribery e Arjen Robben. Senza dimenticare quel Mario Balotelli che a Nizza sembra aver ritrovato una seconda giovinezza.