25 novembre 2020, l'impresa degli eroi di Anfield (e l'Atalanta conquistò Liverpool)
Connettiti con noi

Atalanta News

25 novembre 2020, l’impresa degli eroi di Anfield (e l’Atalanta conquistò Liverpool)

Pubblicato

su

Quando l’Atalanta riuscì a battere in trasferta il Liverpool grazie ai goal di Robin Gosens e Josip Ilicic: 0-2 entrato nella storia

25 novembre 2020, ore 22:30: i nerazzurri di Gian Piero Gasperini hanno espugnato l’Anfield per 2-0. Una partita storica dove l’Atalanta ha giocato un match tanto perfetto quanto glorioso. A siglare le due reti orobiche sono stati Josip Ilicic (ottimo insieme a Papu Gomez in attacco) e Robin Gosens.

Contesto sicuramente importante, che purtroppo il Covid 19 ha tolto quell’atmosfera che poteva essere: soprattutto dalla parte atalantina. La partenza verso l’aeroporto, l’arrivo a Liverpool, la classica atmosfera prepartita, le cene attorniate da cori ed entusiasmo, il calore sugli spalti, l’inno “You’ill never walk alone” accompagnato da una sciarpata romantica, esultanze e pianti dopo i goal, l’attesa nell’aspettare l’arrivo dell’Atalanta ad Orio (un classico per una tifoseria unica nel suo genere) e il ritorno a casa con la consapevolezza di aver assistito alla storia.