Dalla Turchia, Capello lascia lo Jiangsu Suning - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Dalla Turchia, Capello lascia lo Jiangsu Suning

Pubblicato

su

fabio capello

Terremoto in casa Jiangsu Suning: secondo i media turchi, il tecnico Fabio Capello sarebbe vicino all’addio per abbracciare il progetto dell’Antalyaspor

Se l’Inter di Suning viaggia a gonfie vele con Luciano Spalletti in panchina, non si può dire altrettanto dello Jiangsu di Capello. Il motivo sarebbe legato ad una trattativa che sta prendendo piede in questi giorni, secondo quanto riferito da molti media turchi. Il tecnico friulano ha un contratto di 1 anno e mezzo col club cinese e, nella sfida contro il Guangzhou Evergrande dirigeva i suoi dalla panchina.

Stando a quanto emerso, Capello potrebbe, dunque, diventare il nuovo allenatore dell’Antalyaspor. Se la trattativa dovesse trovare effettivi riscontri, allora l’ex tecnico di Juventus, Roma e Milan, tra le altre, ritroverebbe una sua vecchia conoscenza: Samuel Eto’o. i due si conobbero ai tempi in cui don Fabio allenava la prima squadra del Real Madrid e il centravanti camerunense faceva parte del settore giovanile dei blancos. Fu proprio Capello, dopo aver notato le doti del bomber, a decidere di integrarlo nella sua rosa. Il Capitano della squadra turca, però, non è l’unica vecchia conoscenza dei top campionati europei: spulciando la rosa vengono fuori i nomi illustri di Samir Nasri e Jeremy Menez.