Di Francesco fa la formazione: «Out Nainggolan, Dzeko dal 1' e Florenzi a gara in corso» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Roma News

Di Francesco fa la formazione: «Out Nainggolan, Dzeko dal 1′ e Florenzi a gara in corso»

Pubblicato

su

Giornata di dichiarazioni in casa Roma, il tecnico Eusebio Di Francesco, in sala stampa, ha presentato la gara contro il Benevento

Primo turno infrasettimanale dell’annata calcistica per la Roma di Di Francesco, che dovrà vedersela contro il Benevento, reduce dalla severa sconfitta subita a Napoli. Il tecnico dei giallorossi, in press conference, ha tratteggiato i temi della trasferta: «Nella gara contro il Verona abbiamo fatto bene, i miei calciatori hanno messo in campo molte delle cose provate in allenamento. Ora sarà importante vincere a Benevento per evitare di staccarsi dalla vetta della classifica. Inoltre fa davvero piacere vedere il calore dei tifosi, che non è mai mancato, come contro l’Atletico Madrid ad esempio».

L’allenatore della Lupa, quindi, dichiara ancora: «Radja Nainggolan? Quasi sicuramente non ci sarà, ma conto di recuperarlo per la sfida di sabato. Alessandro Florenzi titolare? Sarebbe un rischio schierarlo dall’inizio, ma potrei dargli minutaggio a partita in corso. Schick? Doveva già recuperare domenica, adesso c’è questo nuovo fastidio da valutare. Edin Dzeko giocherà sicuramente titolare ed è arrivato il momento di Maxime Gonalons: è cresciuto molto, volevo metterlo in campo già a Marassi. Io zemaniano? Chi lo dice è poco informato: io sono difranceschiano e sbaglia chi pensa che io sottovaluti la fase difensiva».