Atalanta, presentato il nuovo stadio. Percassi: «Portiamo l'eccellenza» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Atalanta, presentato il nuovo stadio. Percassi: «Portiamo l’eccellenza»

Pubblicato

su

percassi atalanta

Stadio Atalanta, oggi in Comune a Bergamo è stato presentato il piano di riqualificazione. Il nuovo impianto avrà 24mila posti e i lavori dureranno quasi tre anni: le ultime news

Stadio Atalanta, ci siamo. I lavori finiranno nel 2020 e la spesa complessiva è di trentacinque milioni di euro. Le curve verranno rifatte ex novo e avranno ottomila posti l’una, per una capienza totale di ventiquattromila euro. Tutti i settori dello stadio saranno al coperto, di fronte alla Curva Sud sorgerà un parcheggio interrato e all’interno dell’impianto sarà realizzata un’area dedicata allo shopping e alla ristorazione. Nella sede del Comune di Bergamo è avvenuta oggi la presentazione dell’opera: l’Atalanta ha mostrato il piano di riqualificazione dopo aver rilevato e rogitato l’impianto tra maggio e ottobre.

Antonio Percassi è al settimo cielo. Il presidente dell’Atalanta ha parlato del progetto ed è parso contentissimo: «Il 17 ottobre di 110 anni fa è nata la Dea, il 17 ottobre di quest’anno abbiamo fatto l’atto di proprietà. Lo stadio è casa nostra e lo realizzeremo con una proposta interessante. Ci è costato un bel po’, soprattutto l’acquisizione». A fargli eco è il figlio amministratore delegato. All’Ansa Luca Percassi ha aggiunto: «Per l’Atalanta è un passo epocale, portiamo a Bergamo l’eccellenza».